HEAD XRC 1100 VS 1200 O ATOMIC SX 10 VS SX 11

cleclob7

New member
Ciao a tutti, dopo le ultime due stagioni dove ho noleggiato gli sci ho deciso per quest'anno di comprare gli sci, privilegiando la categoria supercross.

Premetto che scio dal oltre 30 anni sono alto 1,78 e peso 83 Kg. Mi piace la neve dura e una media velocità con curve a medio raggio. Non ho una sciata muscolare, ma molto tecnica.

In rete gli sci che ho trovato ad un prezzo valido sono:

Head Xrc 1200 €. 299
Head Xrc 1100 €. 319
Atomic Sx 10 €. 267
Atomic Sx 11 €. 369
Fischer Rc4 Rc €. 299

La mia scelta andava sull'SX11 (che ho tra l'altro noleggiato due stagioni fa) anche se risulta un po' impegnativo.
Ho le idee un po confuse. Per la lunghezza pensavo di orientarmi su un raggio di 15 mt. circa

Grazie a tutti

Se vuoi qualcosa di non troppo muscolare ti direi di scartare l'SX11....

Prendi al volo gli iXRC1200 se sono struttura SW... ma anche i 1100 sono ottimi....

Ma quei prezzi che hai menzionato sono comprensivi di attacchi? Quali? In ogni caso non scendere sotto i 12 DIN, considerato il tuo peso.

Misura, considerate le tue esigenze, 170 cm.

I prezzi sono comprensivi di attacchi.

Grazie per il suggerimento, pensavo a questo punto di orientarmi sugli Head.

Ho letto però che qualche esperto consigliava di acquistare i 1200 della presente stagione in quanto sono molto diversi da quelli della stagione scorsa.

Ora io ho le idee più confuse anche se ritengo che probabilmente gli sci "vecchi" siano validi ugualmente.

Il dubbio però c'è.

Un ultimo dubbio, sulla neve artificiale sono più indicati i 1100 o 1200??

Grazie.

Direi che è difficile che trovi gli iXRC1200 SW 06/07 al prezzo che hai detto più sopra. E ad ogni modo, gli 05/06 sono sempre sci molto validi. Sta a te decidere se sia il caso di spendere 100 se non addirittura 200 euro in più...

Sul tuo quesito sulla neve artificiale, beh non saprei dirti.... per quel che mi riguarda, mi auguro di trovarla il meno possibile! :wink:

cleclob7 ha detto:
Ciao a tutti, dopo le ultime due stagioni dove ho noleggiato gli sci ho deciso per quest'anno di comprare gli sci, privilegiando la categoria supercross.

Premetto che scio dal oltre 30 anni sono alto 1,78 e peso 83 Kg. Mi piace la neve dura e una media velocità con curve a medio raggio. Non ho una sciata muscolare, ma molto tecnica.

In rete gli sci che ho trovato ad un prezzo valido sono:

Head Xrc 1200 €. 299
Head Xrc 1100 €. 319
Atomic Sx 10 €. 267
Atomic Sx 11 €. 369
Fischer Rc4 Rc €. 299

La mia scelta andava sull'SX11 (che ho tra l'altro noleggiato due stagioni fa) anche se risulta un po' impegnativo.
Ho le idee un po confuse. Per la lunghezza pensavo di orientarmi su un raggio di 15 mt. circa

Grazie a tutti
atomic sx 11....all'inizio sembrano duri ma poi vanno da dio

.

Se ti piacciono le nevi duree ghiacciate significa che ha buona forza ed io rischierei i difficili e duri SX11.

Personalmente, considerando il fatto che al massimo si fanno 3 ore con le gambe a manetta, prenderei gli Head 1100 o 1200 fa lo stesso.