Cotolivier 22.12.2013 - Omaggio a mia moglie

T

terios

Guest
Si. Non è tanto un reportage, sul forum ve ne sono di molto più belli ed emozionanti, quanto un omaggio a mia moglie che ha deciso di intraprendere con me la via dello scialpinismo (sia pure molto blando.... abbiamo 50 compiuti entrambi e non siamo certo degli atleti....)

È anche una risposta a tutti coloro che si domandano come fare per iniziare l'attività: si fa come noi. Si cerca una buona guida, la si paga (meglio investire in sicurezza calzando scarponi e sci forniti dalla stessa guida piuttosto che masturbarsi il cervello con l'attrezzatura e poi affidarsi ad amici guide improvvisate e spesso inadeguate), e ci si affida alle sue sapienti cure e spiegazioni. Tra noi (io ho incominciato prima) è nato anche un rapporto di amicizia: la potenza della montagna e del sudore!

Partenza da Chateau Beaulard in Valsusa: io, mia moglie, la guida Pier Mattiel e Viola la vispa cagnetta giapponese di due anni di Pier

Mentre la guida verifica l'attrezzatura con mia moglie, Viola perlustra la zona

udejasyq.jpg

a7anyhu8.jpg

Ci si avvia e già si prefigura l'andamento della gita: lei davanti agile e ciarliera, io dietro ad arrancare con la lingua sotto i Baron....

uqajeqe4.jpg

udunysut.jpg

Si continua, tengo duro: non posso farmi umiliare così da una "femmina" alla sua prima gita in vita

ybemeqe7.jpg

jydazyvu.jpg

.....ma lei sale, cacchio, sale proprio bene con gli scarponi e gli sci prestati da Pier....

hu6ajequ.jpg

..... e io ravano con i miei Obsethed (non proprio l'ideale.... ma non ci sono scuse)

sumyteby.jpg

e9uvehem.jpg

Alla fine raggiungiamo la cresta e la cima del Cotolivier dopo poco più di 600 m

u4ytube6.jpg

hyve7a2e.jpg

qu3uzequ.jpg

9uqu3u7y.jpg

5a7asury.jpg

Un grosso grazie a Pier e, soprattutto, a Viola che si sarà fatta la salita almeno tre volte andando avanti ed indietro per assicurarsi che non vi fossero pericoli e che nessuno restasse indietro in difficoltà

6arasady.jpg

Grandissimi: ottimo spirito. In discesa con il set-up che ti ritrovavi le hai date a tua moglie o le hai buscate anche lì? :D

Grandissimi: ottimo spirito. In discesa con il set-up che ti ritrovavi le hai date a tua moglie o le hai buscate anche lì? :D

Ehhhhh, per la discesa la mogliettina deve ancora lavorare.... Non ha mai sciato fuoripista.
Ma le ho fatto uno stage

e7atusev.jpg

Se non altro ora ha un po' più di fiducia in se stessa.... Sto costruendo un mostro....

TERIOS !!! 6 meraviglioso ... ribadisco al 1000x 1000 ciò' che tempo fa Ti dissi ...ora lo faccio pubblicamente ...

SEI AMMIREVOLE!!!

:D

Bellissimi!!!:PPINK

.

Questo non è un reportage, non sono un paio di foto, non è una gitarella.....

questo è Amore con la A maiuscola!!!!!!!!!!!!!

Complimenti!

complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un esempio per i più giovani che stanno solo davanti al pc...la fuori cè un mondo da scoprire...amche a 50 anni...che problema è?

Grazie terios!
Leggere della vostra esperienza mi fa sperare che anche io forse riuscirò a raggiungere questo traguardo.
Mi hai aperto una porta su un mondo bellissimo.
Grazie ancora!!