Presentazione

Zangi

New member
Ciao a tutti, ho letto un po questo forum e sono rimasto impressionato per la stranissima abbondanza di persone con reale competenza tecnica (e quando dico questo intendo competenti e modeste pronte a mettere in discussione le proprie convinzione e portare il loro contributo).
Sono sempre stato alla larga dai forum perchè spesso infestati da attaccabrighe, ma mi sembra che qui lo spirito di questo sport abbia preso il sopravvento.

Vengo subito al sodo...
Mi sono iscritto per approfittare di chi vuole fare brainstormig per generare nuove idee....
Faccio il progettista di cose strane.... e quest'anno mi trovo a dover progettare dei nuovi sci.... d'erba... per una squadretta di cui non posso fare il nome.....
Se fossero sci da neve ormai si conosce quasi tutto e il lavoro sarebbe più che altro una ricerca bibliografica e tecnologica, ma in questo caso le regole FIS sono ancora pochine e piuttosto confuse.
E' un campo dove "l'idea giusta" può fare la vera differenza e come dal punto sopra non sono così arrogante da pensare di aver capito tutto da solo.
Purtroppo non ho intorno a me nessuno con cui fare dei confronti "tecnici" e questo è un modo sicuro per generare poche idee..
Ho due mesi per arrivare al primo prototipo da testare, chi ha voglia di regalarmi un po' di tempo e di competenza è benvenuto.

Questa voleva essere una presentazione ma temo di essere "scivolato" già nello stimolare una discussione. Credo di non averlo fatto nel posto giusto... se qualcuno anche in questo può consigliarmi sulla giusta procedura ringrazio in anticipo!

Zangi

Non so niente di sci sull'erba ma so che dovresti cambiare il titolo del tuo thread per renderlo visibile a gente che ne sappia qualcosa. Ciao.

Benvenuto! Più che altro siamo interessati noi al tuo contributo a noi sciatori da tastiera. E come ti ha detto ddski, apri un altro topic per discutere dell'argomento specifico.

benvenuto zangi!!!

con la tua invenzione si arricchiranno le pagine di skiforum dedicate allo sci estivo e ma anche se la stagione continuerà riservarci temperature miti con prati di primule a gennaio!!!:D:D
intanto apri pure in discussioni generali

poi facciamo presente all'admin se sia il caso di creare una stanza "Invenzioni&Brevetti" o "sci d'erba" o come gli pare a lui, in giro sul forum di persone a lavoro per apportare miglioramenti o invenzioni all'attrezzatura sciistica se ne stanno leggendo (http://www.skiforum.it/forum/discussioni-generali/70870-e-se-gli-sci-diventassero-tutti-cosi.html)

considera che da una ricerca veloce sul forum le discussioni su "sci d'erba" sono un pò sparse tra Skiforum - il forum degli sciatori italiani e nella Sezione estiva - No Powder? No Party!

ski d'erba - Cerca con Google

personalemnte conobbi un maestro al sestriere di nome Candido che aveva insegnato per un periodo anche a Roma, mi è capitato di vedere in giro qualcuno praticarlo, tipo atleti nazionali di sci di fondo in allenamento estivo sulle salite:shock: in Senales!

in bocca al lupo per la tua attività!

Grazie, in effetti ho guardato un po' in giro e non saprei proprio dove iniziare la discussione.
Per questo motivo sono stato un po' a guardare....

Ho cominciato la scorsa estate a occuparmi della cosa, ma purtroppo non c'era il tempo tecnico per fare qualcosa di serio e mi sono dovuto limitare a cercare di migliorare alcune parti degli sci esistenti.
Quest'anno ho visto che l'unica squadra che si è messa seriamente a lavorarci sopra è quella Giapponese ma anche lei per ora lavora sulle "sfumature". E' il momento di pensare un attrezzo italiano.....

Aspetto ancora qualche consiglio su dove sia meglio iniziare e poi magari mi butto... cerco idee... per ora la tela è quasi bianca, ma devo cominciare a dipingerla... mi piacerebbe fare un attrezzo il più vicino possibile a quello da neve come comportamento, e se il budget fosse illimitato sarebbe facile... ma è uno sport ancora giovane (stranamente) e si muove molto sulla buona volonta.

Grazie ancora...

.

Ciao benvenuto, ben vengano gli sciatori in erba, basta che poi non inventi pure gli snobbord per l'erba che poi creano i mucchi di foglie secche e dove passano loro nun cresce più l'erba. :D

Ciao benvenuto, ben vengano gli sciatori in erba, basta che poi non inventi pure gli snobbord per l'erba che poi creano i mucchi di foglie secche e dove passano loro nun cresce più l'erba. :D

Mi sembra che gli skateboard corrispettivi delle mtb esistano gi@