consiglio urgente per dilettanti

margherita72

New member
buonasera sono nuova di questo forum
vorrei un vostro aiuto,noi siamo una coppia con un bambino di 7 anni , noi non sappiamo sciare e andiamo solo con gli slittini....
abbiamo prenotato una mini vacanza per pizzalto abbruzzo,ma solo in seguito da amici ci è stato detto che li è un posto adatto solo per gli esperti e per noi super dilettanti non c'è nulla,non ci sono posti per poter andare con lo slittino....vi tengo presenti che noi siamo paurosi e ci piace scivolare in posti semplici
è vera questa cosa? se e cosi perdo l'anticipo ma disdico subito
vi prego aiutatemi!!!!! grazie in anticipo io devo partire fra 15 giorni...

Piste da sci vietati agli slittini ed ai turisti appiedati

Certamente esisterà una zona, un campetto innevato ad uso esclusivo degli slittini. Chiedete ai gestori dell'albergo.
LE PISTE DA SCI SONO AD USO ESCLUSIVO DEGLI SCIATORI.
NON E' POSSIBILE CHE SULLE PISTE DA SCI POSSANO ESSERCI ANCHE GLI SLITTINI ALTRIMENTI GLI INCIDENTI SAREBBERO MOLTO GRAVI E SPESSO INEVITABILI.
E' PERICOLOSO ED E' VIETATO RISALIRE LE PISTE A PIEDI.
E' POSSIBILE SOLO USUFRUIRE DEGLI IMPIANTI DI RISALITA (SEGGIOVIE, CABINOVIE, FUNIVIE) PER LA SALITA E LA DISCESA.
SOLO PASSEGGERI A PIEDI SENZA SLITTINI TRANSITANDO UNICAMENTE PER I PERCORSI INDICATI PER I PEDONI NELLE STAZIONI DI PARTENZA E DI ARRIVO.
Sulle piste ci sono carabinieri sciatori in divisa o altre forze dell'ordine che pattugliano le piste PER FAR RISPETTARE I REGOLAMENTI E DARE QUALSIASI INFORMAZIONE INERENTE LA SICUREZZA.

buonasera sono nuova di questo forum
vorrei un vostro aiuto,noi siamo una coppia con un bambino di 7 anni , noi non sappiamo sciare e andiamo solo con gli slittini....
abbiamo prenotato una mini vacanza per pizzalto abbruzzo,ma solo in seguito da amici ci è stato detto che li è un posto adatto solo per gli esperti e per noi super dilettanti non c'è nulla,non ci sono posti per poter andare con lo slittino....vi tengo presenti che noi siamo paurosi e ci piace scivolare in posti semplici
è vera questa cosa? se e cosi perdo l'anticipo ma disdico subito
vi prego aiutatemi!!!!! grazie in anticipo io devo partire fra 15 giorni...

Allora pizzalto ha piste semplici ed ha collegamenti semplici con tutto il comprensorio dell'alto Sangro (Aremogna-Pratello-pizzalto) ci sono piste blu (molto semplici) da fare ma SOLO CON SCI O SNOWBOARD.. Lo slittino è vietato in tutta l'area sciabile (e meno male). Prima di giungere a pizzalto ci sono dei locali che danno la possibilità di far giocare i più piccoli (anche se solo di cervello :D) con camere d'aria giganti e scivolare, ma sono situati in punti in cui ora credo che la neve proprio non ci sia.. Se te vai tra 2 settimane forse c'è anche in quella zona visto che qualcosa dovrebbe scendere(SPERIAMO E INCROCIA ANCHE TU TUTTO IL POSSIBILE COME STO FACENDO IO DA UN MESE E PIÙ).
Lo snowpark si trova a pescocostanzo che non è lontano, ma ci vuole la macchina..
Se vuoi sapere altro basta chiedere
Ciao
:HIP