Sci Salomon 24 hours max per un bronzo argento che ha ripreso dopo qualche anno

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto. Volevo chiedere un consiglio su un paio di sci che ho appena acquistato. .. prima devo fare una premessa...ho ripreso a sciare dopo 12 anni di fermo per motivi sportivi in altri sport...ho ripreso l'anno scorso e mi sono subito accorto di aver perso molta tecnica...infatti quest anno vorrei fare qualche lezione con istruttori...comunque fino a ieri ho sciato con sci della mia altezza o di piu dynastar course 66... sono alto 170 e peso 80 kg fisico atletico.. ho comprato ieri un paio di sci salomon 24hours max alti 154 perché avendo perso un po di tecnica e sciando a serpentina in modo rilassato non mi intetessa la velocità e curve ampie preferisco siccome non ho molta sicurezza ancora nella tecnica fare curve corte e sentire reattività e controllo nelle gambe.. premetto ero un argento dodici anni fa...ora sono tra bronzo e argento... vorrei sentire qualche consiglio...ho gia sciato concarving ma piu alti di me...

È corto. Se hai modo, cerca di cambiarlo, prendendo almeno il 162. Come modello invece direi che può andare per il livello.

Deontologicamente parlando, in quella misura è troppo facile da girare e perdona troppi errori, nel senso che riesce a carvarci anche mia mamma. Ma possiamo anche fregarcene e divertirci lo stesso. Ocio a non prendere troppa velocità

si lo so che e' un po' corto, ma me lo ha consigliato perche' ho sempre dei dolorini alle ginocchia esterne...quindi volevo uno sci molto manovrabile per fare meno fatica possibile..devo ancora provarlo...ma la velocita' non m'interessa..magari faro' curve piu ampie ma non scendo mai dritto a freccia..mi piace fare zig zag..e mi hanno detto che comunque anche se migliorero' potro' solo che divertirmi..so che x questa altezza viene definito uno sci polivalente...sto riacquistando sicurezza e preferisco fermarmi prima ...ho pensato..sci corto perche' sono meno tecnico ...di un tempo... che ne dite?

si lo so che e' un po' corto, ma me lo ha consigliato perche' ho sempre dei dolorini alle ginocchia esterne...quindi volevo uno sci molto manovrabile per fare meno fatica possibile..devo ancora provarlo...ma la velocita' non m'interessa..magari faro' curve piu ampie ma non scendo mai dritto a freccia..mi piace fare zig zag..e mi hanno detto che comunque anche se migliorero' potro' solo che divertirmi..so che x questa altezza viene definito uno sci polivalente...sto riacquistando sicurezza e preferisco fermarmi prima ...ho pensato..sci corto perche' sono meno tecnico ...di un tempo... che ne dite?

Dico che appena esci dalle piste piatte farai più fatica con uno sci esageratamente sottidimesionato.

di solito io non esco mai dalle piste anzi...solo piste battute e..battute bene...non con cunette alte e neve fresca

Intendevo quando vai su una pista con un minimo di pendenza. Capisco che in questo momento ti senti poco capace e premuroso ma forse stai essgerando. Non sei una pensionata di 80 anni..

ho deciso questa misura piu corta perche' questi sono sci dichiarati per esperti...io sono intermedio...e solitamente fletto molto le gambe sulle discese un po' piu ripide...ma non scendo mai dritto sempre zig zag..dritto solo su pista piana blu... come misura di sci sono al limite ma chi me li ha consigliati li usa in proporzione anche lui con la stessa differenza di altezza..e mi ha detto che se voglio divertirmi senza far fatica sono spettacolari...mi ha anche detto che se becco neve fresca vibrano in punta cosi se prendo velocita'...ma non so che velocita' intendesse... ma non vado mai velocissimo al massimo se sento che vibrano fletto un po' le gambe e accenno qualche curva...penso siano adatti a me...ero davvero indeciso sulle due misure... ma sono meno tecnico faccio curve medie o strette e non vado veloce....

Non giudico, figurati. Ma allora fidati di quello che ti stiamo dicendo. Uno sci troppo corto in una pendenza ti offre meno superficie per tenerti in traiettoria e quindi farai più fatica a mantenerla. Finche stai sulle piste per principianti vanno bene anche troppo corti. Ma starai sempre li? E poi mica sono più dificili da girare quelli di 162cm.

non giudico, figurati. Ma allora fidati di quello che ti stiamo dicendo. Uno sci troppo corto in un pendenza ti offre meno superficie per tenerti in traiettoria e quindi farai più fatica a mantenerla. Finche stai sulle piste per principianti vanno bene anche troppo corti. Ma starai sempre li? E poi mica sono più dificili da girare quelli di 162cm.
SOLITAMENTE FACCIO AZZURRE E ROSSE ...ok capito..domani vado di nuovo a consultare il venditore visto che sono ancora in tempo a cambiarli