Un po' di foto di questo inizio di stagione...

sollazzo

Well-known member
Pubblico un po' di foto di alcune delle uscite di questo inizio di stagione, a partire dalla grande nevicata di fine novembre :D

Sono tutte foto scattate durante le uscite di sci alpinismo (tra VCO, Svizzera zona Sempione e Val d'Aosta). Per impianti per ora ho fatto solo due uscite: la prima, era un bel pow day e c'era troppa concorrenza per fermarsi a scattare :CICCIO La seconda (1° gennaio) ero in postumo dalla nottata e non ho portato la macchina fotografica dietro HIHIHI

C'è da dire tutto sommato che questo dicembre fino alla tempesta di Natale si è rilevato un gran bel mese per pellare.

Purtroppo sono tutte foto di panorami (e quindi niente riprese sciistiche) principalmente per due motivi:

1. Io e il socio con cui esco generalmente siamo stilisticamente inguardibili HIHIHI
2. In discesa la voglia di fermarsi, tirar fuori la reflex, scattare e ritirare tutto generalmente è prossima allo zero, specialmente col freddo :PAAU:PAAU

Enjoy!!!

23 novembre, Monte C a z z o l a (Alpe Devero)

Poco dopo l'alpe Misanco in direzione del lago Devero

114357-devero.jpg

1 dicembre, Galehorn (Sempione)

Durante la salita

114358-img1177bn.jpg

Weisshorn dalla vetta del Galehorn

114359-img1204bn.jpg

14 dicembre, tentata Punta Terrarossa con dietrofront nei pressi della Capanna Monte Leone (Sempione).

Durante la discesa in direzione Brig

114376-ravanage1.jpg

21 dicembre, Passo Fornalino (Valle Antrona)

Guardando verso valle durante la salita

114360-img1230.jpg

La destinazione sulla sinistra

114361-img1237.jpg

Il canale che porta al Pizzo Fornalino (troppa neve recente per tentarlo quel giorno)

114363-img1246.jpg

28 dicembre, Pointe de la Pierre (Valle d'Aosta) con partenza da Pila e discesa verso Ozein (Val di Cogne)

Becca di Nona e Monte Emilius

114364-img1250.jpg

Grand Nomenon (grazie a Epaps per la segnalazione)

114365-img1254.jpg

Conca di Pila dalla vetta

114366-img1257.jpg

Il socio

114367-img1267.jpg

Il sottoscritto

114368-img1268.jpg

Grand Nomenon a destra e Grivola a sinistra coperto dalle nuvole (grazie a Epaps per la segnalazione) durante la discesa verso Ozein

114369-img1281.jpg

29 dicembre, passeggiata nei boschi di Pila

Tramonto su Grand Combin a sinistra e "catena di montagne fra la valle centrale e la Valpelline, da sinistra verso destra dovrebbero essere: Becca di Viou, Mont Mary e Tsaat a L'Etsena" (grazie a Epaps per la segnalazione)

114370-img1314.jpg

Idem come sopra

114371-img1315.jpg

30 dicembre, Testa di Crevacol (Val d'Aosta)

Obiettivi primaverili

114372-img1326.jpg

Dalla vetta, Gran Combin sulla sinistra e Mont Velan (grazie a luca63 e Epaps per la segnalazione)

114373-img1334.jpg

Bivacco in vetta

114375-img1376.jpg

Ultima modifica:
Penso sia il reportage con la più alta concentrazione di nomi di montagne che non conosco (alcune addirittura nemmeno mai lette). Pensa che per la foto di cui chiedi il nome, appena vista ho pensato: non avevo mai visto questa inquadratura del Cervino HIHIHI
Le foto dei tramonto sono favolose!
Grazie doppio per la carrellata di foto di Alpi "meno famose" delle montagne pallide di cui conosciamo ogni m[SUP]2[/SUP].

Nella penultima foto la montagna sulla destra è il mont Velan 3708 mt.Per il resto tutto bello, e sinceri complimenti

Dunque facendo ordine :D

Questo è il Grand Nomenon
114365-img1254.jpg

La Grivola è dietro di te a sinistra, coperta dalle nuvole. A destra il Grand Nomenon
114368-img1268.jpg

Posto una mia foto presa dallo stesso punto ad inizio dicembre ma con bel tempo
114666-pb173385.jpg

A sinistra il Gran Combin, a destra il Mont Velan
114373-img1334.jpg

Catena di montagne fra la valle centrale e la Valpelline, da sinistra verso destra dovrebbero essere: Becca di Viou, Mont Mary e Tsaat a L'Etsena
114370-img1314.jpg

114371-img1315.jpg

.

Ultima modifica:
Dunque facendo ordine :D

Questo è il Grand Nomenon

La Grivola è dietro di te a sinistra, coperta dalle nuvole. A destra il Grand Nomenon

Posto una mia foto presa dallo stesso punto ad inizio dicembre ma con bel tempo

A sinistra il Gran Combin, a destra il Mont Velan

Catena di montagne fra la valle centrale e la Valpelline, da sinistra verso destra dovrebbero essere: Becca di Viou, Mont Mary e Tsaat a L'Etsena

Sei una macchina!!! :D

Grazie per i nomi: dopo correggo il post iniziale.

Comunque per evitare in futuro di sbagliare nomi, visto che non ne azzecco mai una, ieri ho comprato sull'app store "peak finder" (3.5€ mi pare). Soldi spesi bene: testato oggi e funziona alla grande :TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Sei una macchina!!! :D

Grazie per i nomi: dopo correggo il post iniziale.

Comunque per evitare in futuro di sbagliare nomi, visto che non ne azzecco mai una, ieri ho comprato sull'app store "peak finder" (3.5€ mi pare). Soldi spesi bene: testato oggi e funziona alla grande :TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Vado molto in montagna sia d'estate che d'inverno, in più ho anche una discreta tara nella pianificazione gita sulle cartine per cui alla lunga i nomi si imparano :D

p.s.
la becca di viou e compagnia si possono non conoscere, però cacchio su un forum di montagna la grivola non si può non riconoscere. Rimandato con compiti delle vacanze aggiuntivi :TTTT :D

mi avete tornare in mente il velan...possso odiarvi??? scherzo neh:HIP:HIP:HIP:HIP

ci ho lasciato il cuore e un giorno spero di ritornarci

Vado molto in montagna sia d'estate che d'inverno, in più ho anche una discreta tara nella pianificazione gita sulle cartine per cui alla lunga i nomi si imparano :D

p.s.
la becca di viou e compagnia si possono non conoscere, però cacchio su un forum di montagna la grivola non si può non riconoscere. Rimandato con compiti delle vacanze aggiuntivi :TTTT :D

E pensa che a Pila ci vado da 20 anni ormai e ho la casa tappezzata di poster col panorama 360° dal Couis 1 con tanto di nomi di vette...

Comunque sono recidivo: non faccio reportage senza sbagliare almeno il nome di una vetta :FRU:FRU

Che capra HIHIHI

P.S. Indubbiamente la cartina vince a mani basse contro lo smartphone :D

E pensa che a Pila ci vado da 20 anni ormai e ho la casa tappezzata di poster col panorama 360° dal Couis 1 con tanto di nomi di vette...

Comunque sono recidivo: non faccio reportage senza sbagliare almeno il nome di una vetta :FRU:FRU

Che capra HIHIHI

P.S. Indubbiamente la cartina vince a mani basse contro lo smartphone :D

No beh allora niente compiti delle vacanze, vai diretto ai lavori forzati :TTTT
Le cartine igc o rizla che siano vincono a prescindere :DDD

mi avete tornare in mente il velan...possso odiarvi??? scherzo neh:HIP:HIP:HIP:HIP

ci ho lasciato il cuore e un giorno spero di ritornarci

A me piacerebbe tanto fare l'annibale in primavera....

No beh allora niente compiti delle vacanze, vai diretto ai lavori forzati :TTTT
Le cartine igc o rizla che siano vincono a prescindere :DDD

A me piacerebbe tanto fare l'annibale in primavera....

............................non sei l'unico .......

purtroppo ho un tentativo fallito...comunque è sempre li bisogna solo avere pazienza...se vai è sei senza socio fai un fischio che vengo molto volentieri