Scarponi per pianta molto larga.

Mazzu89

New member
Buongiorno,
sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Fabio e sono di Ferrara, la settimana scorsa ho trascorso la mia prima settimana bianca a Canazei, dove ho sciato per la prima volta. Me la sono cavata abbastanza bene, ho imparato velocemente e adesso sono in grado di sciare sulle piste rosse senza grossi problemi, (non so dirvi a che livello sono tipo bronzo argento e oro...)
La scorsa settimana ho preso scarponi e sci a noleggio, ma avendo io la pianta del piede molto larga mi facevano molto male, non ostante fossero i più larghi a loro disposizione (104).
Ora sono tornato a casa, e vorrei ovviare a questo problema per le prossime volte, comprandomi un paio di scarponi nuovi, ho consultato i cataloghi di varie marche ma ho visto che la larghezza degli scarponi non va oltre i 104mm, ma il mio piede misura circa 115mm, volevo avere qualche dritta su qualche marca che faccia scarponi così larghi e dove poterli acquistare in Emilia-Romagna, e qualche consiglio sul nuovo acquisto.

Ho cercato sul forum trovando solo questo vecchio thread, che purtroppo essendo datato 2008 non mi è stato molto utile:
http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/19190-scarponi-x-pianta-larga-4.html

Saluti Fabio

prova a telefonare a cras dal bimbo di zola predosa e vedi cosa ti dicono, sono davvero molto bravi (vi ho comprato gli scarponi due mesi fa e sono fornitissimi)

la misura 115mm dell' avampiede da cosa l'hai ricavata?

Ok!Grazie! L'ho appena contattato via mail!
La misura l'ho ricavata mettendo il piede su un righello e misurando il punto più largo, appena sotto l'attaccatura delle dita. Infatti a me fa male proprio quella protuberanza sotto il quinto dito.

immaginavo una cosa del genere...

la misura fatta come l'hai fatta tu viene sempre imprecisa o in eccesso o in difetto

fai cosi: vai nel negozio di cras, davvero fornitissimo, e vedi cosa hanno da offrirti poi prova per bene e valuta...