Consiglio - Marche, Abruzzi

nessun_nome

New member
Salve

Vorrei chiedere consigli per posti per sciare vicino a Macerata che sono anche adatti per bambini (principianti) di circa 10 anni.

Ho l' intenzione di restarci per circa 1 settimana e vorrei che potessi noleggiare tutto (sci, scarponi, salopettes ecc). Vorrei anche che ci siano piste molto facili, che ci sia la possibilita di frequentare lo ski school, che ci siano chalet or hotel decenti molto vicino e anche skilift facili (preferibilmente preferabilmente seggiovie or funivie piuttosto di skilift).

Ho guardato su www.skiforum.it, ma se ci sono altri fonti di informazioni, sarei molto grato.

Grazie per il vostro aiuto (e scusate il mio stile di scrivere - non sono di madre lingua italiana).

Vicino a Macerata ci sono solo Frontignano, Pintura di Bolognola e Sarnano ma avrei grossi dubbi sull'innevamento, credo ai minimi: non so se sono aperti.

Vicino a Macerata ci sono solo Frontignano, Pintura di Bolognola e Sarnano ma avrei grossi dubbi sull'innevamento, credo ai minimi: non so se sono aperti.

Grazie. Ma in quel caso, quali soni i posti adatti che sono i piu' vicini? Ho trovato diversi localita negli Abruzzi per esempio (Roccaraso, Campo Felice ecc). Cioe' se voglio andare a sciare (a meta' febraio), dove posso andare senza viaggiare troppo?

Beh per metà febbraio c'è tempo! Magari chiedi sotto data ma da Macerata ti consiglio Sarnano che è molto vicina, andare in Abruzzo significa fare più di 400km tra andata e ritorno

Beh per metà febbraio c'è tempo! Magari chiedi sotto data ma da Macerata ti consiglio Sarnano che è molto vicina, andare in Abruzzo significa fare più di 400km tra andata e ritorno

Sarnano mi sembra molto limitato per quanto riguarda le piste e vorrei prenotare qualcosa con sicurezza. Manca poco piu' di un mese e ho la possibilita' di fare la settimana bianca solo il 15 febbraio.

Sarei grato di ricevere consigli anche per alberghi.

Grazie

.

Sinceramente non pensavo che volessi fare la settimana bianca, avevo capito che stavi a Macerata e volevi andare a sciare partendo da li. Per la settimana bianca le scelte sono solo due seco do me: Roccaraso o Campo felice/Ovindoli

Un'intera settimana Roccaraso ed è già al limite ma dipende da quanto scii e come sei abituato.

Gli altri son troppo piccoli per 7 giorni.

Spera in Dio che faccia nevicare ma...una settimana bianca dalle nostre parti è da "suicidio" e i costi degli alberghi sono da veri strozzini,per quello che valgono e che offrono.Per poi non parlare del costo degli impianti e loro rapporto qualità/prezzo e offerta piste!Scandalosi !

Spera in Dio che faccia nevicare ma...una settimana bianca dalle nostre parti è da "suicidio" e i costi degli alberghi sono da veri strozzini,per quello che valgono e che offrono.Per poi non parlare del costo degli impianti e loro rapporto qualità/prezzo e offerta piste!Scandalosi !

Piccolo OT
Generalmente qui gli alberghi, le società di risalita e le altre attività in genere sono di imprenditori che rischiano in proprio e vanno avanti con i costi / ricavi e non c'è alcuna istituzione che gli para il culo come nei posti che te molto probabilmente prendi a riferimento...... lo scandalo è sentire gente come te che parla e insulta senza sapere avere cognizione di causa riguardo a cosa dice, se a te non piacciono sei liberissimo di non venire in Abruzzo o nelle Marche lo sci non è prescritto dal medico...
Chiuso OT

In merito al post, in Abruzzo considera Roccaraso o Campo Felice ed Ovindoli, per quest'ultimi magari cerca qualcosa sulla zona dell'altopiano delle Rocche piuttosto che sul versante di Lucoli.

Piccolo OT
Generalmente qui gli alberghi, le società di risalita e le altre attività in genere sono di imprenditori che rischiano in proprio e vanno avanti con i costi / ricavi e non c'è alcuna istituzione che gli para il culo come nei posti che te molto probabilmente prendi a riferimento...... lo scandalo è sentire gente come te che parla e insulta senza sapere avere cognizione di causa riguardo a cosa dice, se a te non piacciono sei liberissimo di non venire in Abruzzo o nelle Marche lo sci non è prescritto dal medico...
Chiuso OT

In merito al post, in Abruzzo considera Roccaraso o Campo Felice ed Ovindoli, per quest'ultimi magari cerca qualcosa sulla zona dell'altopiano delle Rocche piuttosto che sul versante di Lucoli.

Senta un pò:ma che ha la coda di paglia?E poi l'insulto lo sta facendo lei, caro/a iscritto/a al forum! E dove vado io sono cavoli miei e non sta a lei decretare dove posso e/o voglio andare.E forse la cognizione di causa ce l'ho MOLTO più di Lei,avendo frequentato i suddetti posti fin dall'età di tre anni.Buongiorno a LEI!!!!