So sciare o non so sciare.... questo è il dilemma

Robby

LaRobby
Dilemma dei dilemmi.... :think: :think: :think:

Cosa fa la differenza tra saper sciare e non saper sciare, quando uno può dire: "Sì, io lo so fare!"? :?

Sappiamo tutti la differenza tra il saper andare in bicicletta e il non saperlo fare... :roll:

Ma tra saper sciare e il non?... :? :wall:
 
Adesso ne sparo una!
Per me saper sciare è scendere da tutte le piste (fino alle nere) controllando la velocità e non costituendo pericolo per gli altri. Se poi a fine giornata non ti senti le gambe a pezzi diciamo che sai sciare. E poi l'importante è che tu ti diverta! :lol:
 
quoto koala,

EDIT: quoto altakuota che suona ancora meglio, scusate ma vedere tutte quelle webcam imbiancate ha causato in me uno stato di estasi........

tecnicamente riesco a sciare su tutte le piste con qualche problema a curvare in una direzione piuttosto che un'altra, quallo che mi mette molto in difficoltà è lo sciare quando la pista è in pessime condizioni, una persona vedendomi potrebbe tranquillamente dire "non sa sciare"

......ma come si scia quando ci si trova in presenza di cumuli? cosa devo cambiare nella mia testa e nelle gambe?
 
CrasHBoneS ha detto:
quoto koala, tecnicamente riesco a sciare su tutte le piste con qualche problema a curvare in una direzione piuttosto che un'altra, quallo che mi mette molto in difficoltà è lo sciare quando la pista è in pessime condizioni, una persona vedendomi potrebbe tranquillamente dire "non sa sciare"

......ma come si scia quando ci si trova in presenza di cumuli? cosa devo cambiare nella mia testa e nelle gambe?

Ma dove sta koala? :?mm
 

.

altakuota ha detto:
CrasHBoneS ha detto:
quoto koala, tecnicamente riesco a sciare su tutte le piste con qualche problema a curvare in una direzione piuttosto che un'altra, quallo che mi mette molto in difficoltà è lo sciare quando la pista è in pessime condizioni, una persona vedendomi potrebbe tranquillamente dire "non sa sciare"

......ma come si scia quando ci si trova in presenza di cumuli? cosa devo cambiare nella mia testa e nelle gambe?

Ma dove sta koala? :?mm

:?mm :?mm non lo avevo notato...

CRASHHHH SVEGLIAAAAA!!!!! :DDD :DDD
 
altakuota ha detto:
Adesso ne sparo una!
direi proprio che hai centrato il bersaglio!

al di là della tecnica, dell'estetica, delle teorie e delle autosoddisfazioni erotico-cerebrali il controllo è la differenza...

se poi al "tutte le piste" aggiungi "tutti i tipi di neve e tutte le situazioni"
:ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:
 
mah.. secondo me sapere sciare significa inanzitutto sapere fare i giusti cambi di peso tenendo la giusta impostazione. e seconda cosa, che e' una conseguenza della prima, sciare bene dappertutto in ogni tipo di neve, crosta, polvere da 5 a 150 cm, duro, ventata, ghiaccio... etc

:D
uno che sci abene scia bene ovunque..infatti sciare sulla brutta neve se fatto con attenzione serve a migliorare..
 
nexus 7 ha detto:
altakuota ha detto:
Adesso ne sparo una!
direi proprio che hai centrato il bersaglio!

al di là della tecnica, dell'estetica, delle teorie e delle autosoddisfazioni erotico-cerebrali il controllo è la differenza...

se poi al "tutte le piste" aggiungi "tutti i tipi di neve e tutte le situazioni"
:ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:

Scusami Manignifico, non si ripeterà più :uuue: :uuue:

Ke uomo, da grande voglio diventare come lui :lol:
 
SAper sciare per me è riuscire a divertirsi senza farsi male e far male agli altri..cioè quello che faccio io..questo non vuol dire che non voglio migliorare la tecnica, che oltretutto non ho..però per me l'importante è questo! 8--) 8--)
 
garmont2005 ha detto:
mah.. secondo me sapere sciare significa inanzitutto sapere fare i giusti cambi di peso tenendo la giusta impostazione. e seconda cosa, che e' una conseguenza della prima, sciare bene dappertutto in ogni tipo di neve, crosta, polvere da 5 a 150 cm, duro, ventata, ghiaccio... etc

:D
uno che sci abene scia bene ovunque..infatti sciare sulla brutta neve se fatto con attenzione serve a migliorare..

Quindi la padronanza dello sci, prima e il livello che vuoi raggiungere dopo...se ho interpretato bene. Percui, Robby, magari (non lo so) sai sciare, ma tutto dipende dove vuoi sciare.
Per me saper sciare vuole dire cavarsela in ogni situazione di neve e il limiti che mi pongo (perchè non mi ci vedo...) sono l' estremo e le acrobazie. E fin li cerco di migliorarmi per divertirmi sempre meglio.
Magari per un altro e diverso gli basta fare le nere in condizioni di neve battuta, e gli basta così, l' importante e che lo faccia in situazione di controllo.
Poi viene da se anche spostare piu in la i propri limiti, a chi gli va di farlo, quando non ti basta piu la rossa o la nera provi ad uscire in fuori pista e cosi via.
 
Secondo me saper sciare vuol dire andare dove si vuole e non andare dove la pista (o il tipo di neve) ti porta. Non credo sia così importante il colore della pista (mio figlio dopo tre giorni di lezione è sceso dalla Sylvester a Kronplatz ma da li a dire che sapesse realmente sciare.....). C'è poi chi fa dello "stile" il proprio cavallo di battaglia e sembra bello visto dagli altri, ma magari è meno "capace" di sciare di chi usa solo la forza delle gambe. Sempre secondo me.....[/u]
 
Difficile a dirsi...per me e' dato da un mix di 4 fattori.. conduzione e velocita' in piste facili tipo rosse,
capacita'nel ripido anche tenuto male di scendere senza problemi.. abilita'in neve fresca o cmq fuoripista tipo boschi, meglio se su straripido con cliff.. .. ultimo confidenza con l'attrezzo che si manifesta a farci cose stupide, giochini strani , salti, det tipo scendere girandosi su se stesso o all'indietro su una bella nera, andare con uno sci solo e l'altro incrociato, rail, rotazioni strane ect ect..
 
Robby ha detto:
Dilemma dei dilemmi.... :think: :think: :think:

Cosa fa la differenza tra saper sciare e non saper sciare, quando uno può dire: "Sì, io lo so fare!"? :?

Sappiamo tutti la differenza tra il saper andare in bicicletta e il non saperlo fare... :roll:

Ma tra saper sciare e il non?... :? :wall:
NON GUARDARE LE MIE CODE, SENTILA CHE TI STA SCIVOLANDO FINO AL CUORE!!!!! TI.....ASPETTO! DOCTOR :skifrusta: POWDER
 
altakuota ha detto:
CrasHBoneS ha detto:
quoto koala, tecnicamente riesco a sciare su tutte le piste con qualche problema a curvare in una direzione piuttosto che un'altra, quallo che mi mette molto in difficoltà è lo sciare quando la pista è in pessime condizioni, una persona vedendomi potrebbe tranquillamente dire "non sa sciare"

......ma come si scia quando ci si trova in presenza di cumuli? cosa devo cambiare nella mia testa e nelle gambe?

Ma dove sta koala? :?mm


Sono nei suoi pensieri ... ma spero per sola associazione di powder :think: :think:
 
Top