K2 SideStash 12/13 vorrei qualche commento....

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/71845-k2-2014-a.html#post1388426

Qualche info in più nel link....
Possessore da circa 3 anni. Gran sci polivalente, strutturato.
Una pecca: rispetto alle dimensioni galleggia poco.

usato una volta sola in very big day
confermo
non è uno sci, è un missile terra aria, se vai vola, se non vai sembra di avere le scarpe di cemento ai piedi
però sul trifolato vola anche lì, aspetto di provarlo in crosta (delal serie, quando gli altri piangono, tu godi :D)
io ho la versione 50th anniversary limited edition ma penso sia uguale

.

è uno sci molto strutturato (e un pò pesantino direi) e di conseguenza richiede energia e tecnica per governarlo, però una volta controllato da grande sicurezza. Sono d'accordo sul fatto che se vai, li giri, altrimenti e come avere due putrelle di ghisa... Secondo me sulla fresca non è godibilissimo proprio per tale struttura, ma sono di parte perché prediligo sci più morbidi.

io lo ho provato ad un test...
non mi è sembrato particolarmente impegnativo.
di sicuro xò non è uno sci giocoso , e di sicuro galleggia meno di altri sci di pari larghezza.
Detto ciò per un uso fuoripista a 360° (polvere crosta ventato duro ecc) per me son un'ottima scelta

io lo ho provato ad un test...
non mi è sembrato particolarmente impegnativo.
di sicuro xò non è uno sci giocoso , e di sicuro galleggia meno di altri sci di pari larghezza.
Detto ciò per un uso fuoripista a 360° (polvere crosta ventato duro ecc) per me son un'ottima scelta
concordo (forse nella mia prima rece sono stato troppo severo, ma tenete conto che io li confronto com obsethed vecchio e coomback che sono sci abbastanza facili)
non è un big day powder ski, ma un daily driver
direi anche che li consiglio se li trovi a poco, anche perchè i modelli successivi (sideseth, annex) sembrano di molto migliorati a leggere le rece in giro

Io sono due stagioni che li uso.
Li ho nella misura 181 montati duke.
Sono sci abbastanza rigidi in centro e coda, un pelo più morbida la spatola. Rocker in punta leggero (mi sembra 15 cm di profondita e 4 cm di altezza) ma sufficiente a rendere lo sci maneggevole nonostante la poca sciancratura. Io ero abituato a sciare con doppie punte e ho impiegato un po' per abituarmi alla coda rigida e piattissima, perderai un po' in maneggevolezza ma guadagni molto in controllo dello sci in fase di chiusura curva, soprattutto su nevi difficili.
In generale è uno sci che predilige curve ampie e velocità ( non è è che impedisca di sciare piano e a corto raggio, ma vi tenterà sempre sussurrandovi di farli correre di più e chiudere meno le curve).

Neve polverosa: vanno bene (conosci sci che non vadano bene in powder?) non aspettarti uno sci da big day ma la galleggiabilità è buona
Neve morbida tracciata: Perfetti, attraversano tutto senza problemi
Crosta portante: perfetti, come due binari
Crosta non portante: non credo che esistano sci che vadano bene qui ma i sidestash comunque si comportano bene: lo spatolone è duro abbastanza da tritare tutto
Neve dura fuoripista: molto bene, molto stabili grazie alla coda rigida e piatta e al camber tradizionale anche su pendenze sostenute. Si girano in un fazzoletto in situazioni di difficoltà.
Boschi: molto rapidi e precisi nei cambi di direzione a patto che tu li faccia correre
Canali: buona la stabilità sul ripido e il controllo in ogni fase della curva, si girano bene anche in curva saltata.
Pista: decenti ma tosti. Lenti nei cambi di direzione, non tanto per la larghezza ma per la poca sciancratura che di contro garantisce una ottima stabilità in velocità. Se vuoi portarli sulle lamine devi caricare molto e la sciata risulta abbastanza stancante. Buona però la tenuta anche in condizioni di ghiaccio.
Salite: il mio set up è abbastanza pesante da portar su, con attacchino credo siano un'ottima soluzione "salita oriented" perdendo poco in discesa. Grazie alla struttura tradizionale del camber e alla poca sciancratura si portano bene anche su traversi con neve dura.

Io sono felice possessore di 2 paia di SS :shock: composti da ben 3 serie differenti (anni 08/09 09/10 12/13 se ben ricordo) :PAAU questi sono gli ultimi boccolati http://www.skiforum.it/forum/freeski/71588-corso-sa1-10.html#post1394636

Per me è un tuttofare, che non eccelle in nessun tipo di neve, ma si comporta bene ovunque, io non lo trovo così impegnativo. Forse come hanno detto sopra altri, sulla polvere potrebbe galleggiare di più, ma io come paragone di galleggiabilità ho Kuro 195 ( paragone un pò difficile HIHIHI ) .

Li ho montati tlt vertical e li uso per scialpinismo e freeride e anche pista.

Sono alla 3° stagione e li uso come unico paio di sci.
Sono un bel compromesso per farci tutto..e tuto intendo dallosciare in pista al tipido, con ovvie e abbondandi digressioni in polvere e di conseguenza in crosta.
Sono sci che li devi portare, ci devi spindere sopra.... non pensare che siano facile.
Se non ti scomoda il peso in salita, che se ci vai su per canali con gli sci in groppa diventa non trascurabile, non posso far altro che consigliarli.

Sicuramante oggi ci sono altre altrnative, ma non provate direttamante

Ciao ieri ci ho sciato finalmente in mezzo metro di fresca.devo dire che sono un po' pesantini da girare fra gli alberi cercando di tenere le punte fuori e forse devono essere lanciati a velocità per dare il meglio. In pista chiusa non battuta con 10/20 di fresca fenomenali piano piano forzavo e non trovavo il limite.Sulla neve dura tengono benissimo, idem crosta. Giudizio globale sci ottimo, veloce e preciso. Scio anche con l'hardside ma il ss è piu' potente.

Ciao, se ti interessa ho delle assi 181 da vendere, usate un meso a fine stagione scorsa. Xome sci posso dirti che è uno sci molto polivalente, facile e morbido che va molto bene anche nella neve brutta