Pramollo/Nassfeld - Raggiungerla dalla Val Pusteria

Manfri

Sbronzo avanzato
QUalcuno mi sa dare indicazioni sulla strada migliore per arrivare a Pramollo/Nassfeld dalla Val Pusteria.
Io ho visto che si può percorrere la 111 , oppure passare per Lienz sulla 100 , passare sulla 110 per tornare sulla 111 , oppure addirittura passare da Lienz e tenere la 100 fino alla 87 passando per la Gitztal.
Sono strade a pagamento oppure statali ( giusto per saperlo )?
Laprima soluzione è quella consigliata da google maps, sulla 110 ho visto un pezzo con vari tornanti mentre la terza mi sembra appena più lunga ma più "pianurosa"
Un grazie anticipato.
 
Mah, se non fosse per il topic non ci avrei mai pensato....confine-Lienz-Oberdrauburg-Kotschach-Troepolach. Tutto gratis. Forse in linea d'aria è più corta la Lesachtal, ma sicuramente assai più lenta.
 
Mah, se non fosse per il topic non ci avrei mai pensato....confine-Lienz-Oberdrauburg-Kotschach-Troepolach. Tutto gratis. Forse in linea d'aria è più corta la Lesachtal, ma sicuramente assai più lenta.

E' bella strana come idea ma ho amici in val Pusteria che poyrei andare a trovare, ho visto le tue foto malefiche mi è nato il tarlo, poi lunedì dovrebbe averne messa tanta nei due giorni precedenti, se il meteo ci prendesse sarebbe un bel Jackpot.
 
E' bella strana come idea ma ho amici in val Pusteria che poyrei andare a trovare, ho visto le tue foto malefiche mi è nato il tarlo, poi lunedì dovrebbe averne messa tanta nei due giorni precedenti, se il meteo ci prendesse sarebbe un bel Jackpot.

Ma no, lascia stare, è troppo distante...al posto tuo andrei a dare un'occhiata a Kals-Matrei....da Lienz se ricordo bene sei agli impianti in una mezz'ora....comunque a sciare non ci sono mai stato, ma ne parlano bene e c'è molta roba da sciare....

Comparto sciistico Kals - GG Resorts Kals-Matrei: Vacanza sciistica Kals - GG Resorts Kals-Matrei - Sciare Kals - GG Resorts Kals-Matrei - Sciare
 
Ma no, lascia stare, è troppo distante...al posto tuo andrei a dare un'occhiata a Kals-Matrei....da Lienz se ricordo bene sei agli impianti in una mezz'ora....comunque a sciare non ci sono mai stato, ma ne parlano bene e c'è molta roba da sciare....

Comparto sciistico Kals - GG Resorts Kals-Matrei: Vacanza sciistica Kals - GG Resorts Kals-Matrei - Sciare Kals - GG Resorts Kals-Matrei - Sciare

Troppo distante? da dove partirei sono 3 ore di auto, per me è quasi il minimo sindacale per trovare della neve. e parlo di sola andata.

Cimone 2 orette, Abetone 2 e 20, Corno alle Scale 2 e 30. ( Si c'e il Cerreto a 1 ora e 20 però.... )

Quest'anno sono stato a:
Solda 4 ore secche
Val Senales 3 e 45 ( 2 volte )
Prali 3 ore e 50
Folgarida 3 e 15 se non avessi preso il treno.
Corno alle Scale 2 ore e 30.

E a parte Prali dove ho dormito in albergo al ritorno, tutto in giornata.
E a parte 1 volta sempre alla guida.
 

.

Mah, se non fosse per il topic non ci avrei mai pensato....confine-Lienz-Oberdrauburg-Kotschach-Troepolach. Tutto gratis. Forse in linea d'aria è più corta la Lesachtal, ma sicuramente assai più lenta.

La lesachtal e' infinita, passaci solo se vuoi farci una pellatina, in quel caso ne vale veramente la pena!!

saluti
 
Troppo distante? da dove partirei sono 3 ore di auto, per me è quasi il minimo sindacale per trovare della neve. e parlo di sola andata.

Vivendo a Trieste sono anch'io a 2 ore minimo dai posti dove scio....intendo dire che sei in vacanza, e quindi sciropparti ore d'auto per me è una rottura...ma se vuoi vedere Pramollo, io non ho niente in contrario....HIHIHI

p.s. da valutare anche Heiligenblut, credo da Lienz 45 m
 
Se vuoi proprio andare da qualche parte vai a Heiligenblut o ancor meglio al Molltal(da Lienz è + vicino di Heili) per entrambi però devi guardare bene le previsioni(guarda bergfex quindi zamgwetter perchè sono i + affidabili)perchè i 2 comprensori sono abbastanza in alto, niente alberi,al contrario di Pramollo, andare a Nassfeld te lo sconsiglio perchè:
-anche se c'è tanta neve comunque i fuoripista non sono niente di eccezzionale, ovviamente per friulani e carinziani è sempre un buon posto per chi non vuole spostarsi troppo, però effettivamente c'è di molto meglio in giro....
-durante l'anno c'è sempre molta concorrenza per il freeride, ogni anno sempre di +, e in questo periodo poi è un delirio.....
-la strada è veramente lunga e scomoda da là, hai diversi passi da fare....
dai un occhio al Molltal(se becchi la giornata giusta è uno spettacolo) e ad Heili(quest ultimo a me non piace moltissimo, ma sempre meglio di Pramollo in tutti i sensi)poi vedi tu.;)
 
Poi con la scaldata di questi giorni e la pioggia che cadrà domani punterei in ogni caso ad una quota + alta dei 2000 metri di Pramollo....
 
Oggi condizioni super. Qualche scatto col cellulare (economico....):

116964-img0413a.jpg


116965-img0407a.jpg


116966-img0393a.jpg


116967-img0408a.jpg
 
Top