ciao a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per questo maledetto difetto che comincia a stancarmi oltre a provocarmi danni!!! sono uno sciatore di buon livello, considerando sempre il giudizio tra gli sciatori che fanno 10/15 gg all'anno sugli sci!!! il mio problema è l'inclinazione dello sci interno nel momento del cambio di direzione. mi spiego meglio.....mi accade spesso che durante il cambio di direzione faccio tutto bene, ovvero posizione del busto, delle braccia, dello sci esterno con l'anca che spinge verso l'interno e quindi con una buona presa di spigolo, ma lascio lo sci interno scarico/piatto con conseguente "sforbiciata" in senso opposto che nella migliore delle ipotesi riesco a riprendere mentre nella peggiore mi scaraventa a terra con conseguenze che ad esempio quest'anno ha segnato 5 costole fratturate sul referto!!!!
la domanda che vi rivolgo è sapere se esiste un esercizio particolare che mi porti a compiere più facilmente quasi in automatico il gesto di inclinazione anche dello sci interno, o comunque qualsiasi consiglio atto a limare questo maledetto difetto.
grazie anticipatamente a tutti come al solito e buon anno
la domanda che vi rivolgo è sapere se esiste un esercizio particolare che mi porti a compiere più facilmente quasi in automatico il gesto di inclinazione anche dello sci interno, o comunque qualsiasi consiglio atto a limare questo maledetto difetto.
grazie anticipatamente a tutti come al solito e buon anno
)
(quello sbagliato) ?