Consiglio sci.

Spicca86

New member
Buonasera, sono un nuovo iscritto al forum. Quest'anno per l prima volta andrò in settimana bianca. Scrivo perché ho intenzione di comprare uno sci per iniziare, ma non ho la minima idea di dove cominciare. Sapreste darmi un consiglio..? Ho sciato tre volte fino ad ora circa tre anni fa sono alto 1.90 e peso circa 92 kg..!! Grazie.!

Buonasera, sono un nuovo iscritto al forum. Quest'anno per l prima volta andrò in settimana bianca. Scrivo perché ho intenzione di comprare uno sci per iniziare, ma non ho la minima idea di dove cominciare. Sapreste darmi un consiglio..? Ho sciato tre volte fino ad ora circa tre anni fa sono alto 1.90 e peso circa 92 kg..!! Grazie.!

beh,io se fossi in te comincerei con un o sci a noleggio x tutta la settimana e magari qualche ora con un buon maestro e piu' avanti farei l'investimento x un'attrezzatura non da principiante.

Dici che riesco a trovare qualcosa di buono in affitto...? Non sarebbe meglio comprare un qualcosa per principianti ..?

Dici che riesco a trovare qualcosa di buono in affitto...? Non sarebbe meglio comprare un qualcosa per principianti ..?

Qui a Milano e dintorni nei negozi sportivi noleggi sci e bastoncini decenti per principianti anche per 100 euro per la settimana, con scarponi. Tu di dove sei?

No... non conviene comprare adesso.

Questi sci per il tuo peso non vanno assolutamente bene. Lascia perdere e noleggia in loco. Non hai scritto dove farai la settimana bianca, ma in tutte le località ci sono noleggi con materiale adatto ai principianti anche con un fisico importante come il tuo.

Andrò a Roccaraso, comunque che tipo di sci ci vuole per la mia conformazione fisica..? Per sapere e confrontarmi anche al momento del nolo..

Ci vuole uno sci facile, ma con una buona struttura, intorno ai 175 di altezza. Non ti preoccupare più di tanto, però, non conosco Roccaraso, ma di solito i noleggiatori sono in grado di darti lo sci giusto per le tue caratteristiche. Unica cosa essere sinceri: mai sottovalutarsi o sottovalutarsi nello spiegare a che livello si è. Inoltre, se prendi un maestro, verifica con lui se lo sci che ti hanno dato va bene per te.

Ci vuole uno sci facile, ma con una buona struttura, intorno ai 175 di altezza. Non ti preoccupare più di tanto, però, non conosco Roccaraso, ma di solito i noleggiatori sono in grado di darti lo sci giusto per le tue caratteristiche. Unica cosa essere sinceri: mai sottovalutarsi o sottovalutarsi nello spiegare a che livello si è. Inoltre, se prendi un maestro, verifica con lui se lo sci che ti hanno dato va bene per te.

Si sicuramente prenderò il maestro per avere una buona base.. Comunque perché mi consigliate di affittare lo sci e non di comprarlo ..? Inoltre per quanta riguarda lo scarpone, quello c'è l ho poiché lo comprai sotto consiglio di un amico.. Vi devo dare delle indicazioni per capire se adatto per me..? Se si che cosa nello specifico..?

ti conviene il noleggio, in quanto se prendi lo sci sbagliato per te spendi 20 euro, se invece acquisti lo sci sbagliato butti via un bel po di soldi!
meglio spendere un po in noleggi cosi provi piu tipologie di sci, e prendere alla fine lo sci con cui ti trovi meglio..tanto lo terrai un bel po di anni se lo tratti bene :)

parole sante quelle di cocojambo... per lo scarpone, basta che ci indichi che modello è e credo che qualcuno possa dirti se è adatto a te.

Be, datati in effetti si li ho comprati sei anni fa..... Cmq dici che per questa volta vanno bene ed eventualmente più in la li dovrò cambiare..? Con cosa..?