Chiaramente devi saperci dire quale e' il tuo livello sciistico e quanto e', in rapporto, il peso che lo sci ha rispetto ad altro ( shopping, glamour, wellness...). Nelle tue precedenti esperienze citi tre localita', di cui due sicuramente di buon livello sciistico e con molte piste ed alternative (plan de corones e madonna di campiglio..) ed una ( vipiteno) che pur bel paese, ha un are ski ( monte cavallo..) veramente modesta...quindi, se ti va bene anche una area ski come quest'ultima, ti posso consigliare localita' come plose ( sopra bressanone...puoi anche alloggiare in paese e salire tutti i giorni, oppure alloggiare un albergo sulle piste..io ti consiglio il VISTA hotel, sulle pendici della plose, con pista da sci e seggiovia a venti metri venti dalla porta dell'hotel..) oppure Maranza nell'area ski gitschberg jochtal ( sempre val pusteria, sempre appena dopo bressanone, ma sull'altro versante.. qui ti consiglio hotel Holzerhof, con skilift a pochi metri dalla porta dell'hotel, da cui poi raggiungi la cabinovia che ti porta in alto..). Sempre rimanendo su comprensori "minori" ( per modo di dire, in realta' veramente belli..) e' bella l'area ski di novalevante -carezza, sopratutto ora che hanno fatto la nuovissima cabinovia che parte dela centro paese di nova levante e, quindi, puoi alloggiare in paese e fare pochi metri per salire in alto. Io, in questa zona, ero stato, proprio al centro delle,piste, con impianti che ti passano in camera da letto, al Moseralm, veramente bello, anche se un po' costoso (molto piu' di quelli che ti ho consigliato sopra...). Penso di averti detto molto, cmq se hai qualche altra domanda, chiedi...