Scrape/Scarponi Dahu

Come idea mi sembra ottima.. bisogna capire come sarà il controllo degli sci indossandoli.

Esatto ,soprattutto mi sembra che il contatto tibia scarpone avvenga più in basso ,potrebbe dare sensazioni diverse da quelle a cui siamo abituati,inoltre c'è da valutare la rigidità del guscio e quanto questa influisca nella trasmissione allo sci.

detto questo sembra una soluzione fantastica per il comfort dello sciatore. Vediamo se riusciremo ad averli e provarli in italia a breve.

Ho visto che hanno un negozio che li vende a Parigi,siccome ci vado spesso per lavoro proverò a visitarlo e cercherò di indossarli, anche se naturalmente andrebbero testati sul campo...

se riesco vi faccio sapere.

ciao e buona stagione a tutti.

max

.

hanno un sito http://www.dahusports.com/ con la lista dei rivenditori ... per ora niente italia.

mi fa un po "ridere" la frase sulla convenienza economica e il loro ragionamento...

Buy a pair of “après-ski” boots for 290 Swiss francs (239 €) + a pair of classic high quality ski boots in Switzerland for 550 Swiss francs (455 €) = 840 Swiss francs (695 €). Buy DAHU boots now: 690 Swiss francs (590 €)*. You save 150 Swiss francs or 105 €. The exoskeleton will be available for rent.

comunque personalmente penso che l'innovazione costa e pertanto ...

Così, a occhio, sembrerebbe proprio una roba da maranza che fanno tre curve su una pista blu e si spalmano sulla sdraio ad ammazzarsi di prosecco.
Ovviamente potrei sbagliare. Oppure no.

Così, a occhio, sembrerebbe proprio una roba da maranza che fanno tre curve su una pista blu e si spalmano sulla sdraio ad ammazzarsi di prosecco.
Ovviamente potrei sbagliare. Oppure no.

Quindi perfetto.. no? :D

Quindi perfetto.. no? :D

Eh, dipende se sei un maranza che fa tre curve su una pista blu per poi spalmarsi su una sdraio ad ammazzarti di prosecco... se davvero fosse quello il loro target (ma è solo una supposizione) per me non sarebbero perfetti ;)

son curioso di vederli all'ISPO.. :)

più che altro, non vedo particolari benefici "a occhio" per pellare... se apri gli spoiler ti scappa la scarpa interna, imho ci stava inventarsi una "via di mezzo" e permettere di sbloccare il tutto così da avere il gambaletto libero ma la scarpa ben salda...

son curioso di vederli all'ISPO.. :)

più che altro, non vedo particolari benefici "a occhio" per pellare... se apri gli spoiler ti scappa la scarpa interna, imho ci stava inventarsi una "via di mezzo" e permettere di sbloccare il tutto così da avere il gambaletto libero ma la scarpa ben salda...

Credo che gli utilizzatori finali di questa cosa saranno quanto di più lontani dal mondo dell'alpinismo si possa trovare in montagna :D

Se funzionano hanno trovato un prossimo acquirente (certo 590 euro se li scordano!!) ma tra 3-4 anni vediamo....

1) secondo me fanno la fine dei rossignol in pelle di oltre 10 anni fa..

2) ma il dahu non era quell'animale mitologico con le zampe a valle più lunghe di quelle a monte che camminava solo di traverso. .?!

Dahu Ski boots

Buongiorno a tutti,

volevo rispondere ad un pò di interrogativi e quant'altro in quanto a professionista. A inizio stagione mi sono stati consegnati un paio di DAHU, e dopo ormai una stagione di utilizzo posso trarre delle conclusioni e rispondere ai vostri dubbi!
Scarpone DAHU ha una scarpetta interna chè è più paragonabile ad uno stivale da moto, totalmente in microfibra, waterproof e con la suola in gomma antiscivolo. Inoltre sulla parte morbida c è anche la borchia malleolare che è uno dei punti di aggancio tra morbido ed esoscheletro. Lo stivale è comodo, isolate e perfetto per qualsiasi attività nelle neve e non. Ad esempio camminare o addiritturta guidar.
Una volta inseritosi nell esoscheletro inizia la sciata, che non ha nulla da invidiare ad altri scarponi di medio target (sciato sul sella ronda una giornata intera), la resa sul controllo è sbalorditiva in quanto il disegno della suola si incastra perfettamente su delle costole che ci sono sul fondo dello scafo, portando la pradonanza della pianta del piede al massimo.
per quanto riguarda le durezze, Dahu ha presentato all ISPO differenti durezze come una collezione tradizionale, dal 90 100 e 120.
Parlando del costo invece, diciamo che è perfettamente allineato ad uno scarpone medio comfort FischerRC4 100 Vacuum 500 euro!

Ora che sono stato tranquillizzato dal messaggio di un utente fidato, e con ottima padronanza dell'italiano, posso correre a comprarne un paio!