Consiglio sci donna

salve a tutti,
ho già letti altri post con un titolo simile ma non ho trovato le risposte che cercavo...

cerco un paio di sci per una ragazza alta 160cm, peso 52kg, livello argento avanzato.
mi interesserebbe conoscere il nome di qualche modello, magari anche unisex, che sia un po' strutturato, ma che non costi una fortuna (diciamo budget dai 250€ ai 350€circa).

tra l'altro qualcuno sa dirmi qualcosa sugli Atomic White Heaven oppure sui Salomon 24h (credo sport) che vendono da Cisalfa?
sono SMU?

non mi interessano necessariamente gli ultimi modelli, van bene anche degli anni precedenti
grazie in anticipo dei preziosi consigli

salve a tutti,
ho già letti altri post con un titolo simile ma non ho trovato le risposte che cercavo...

cerco un paio di sci per una ragazza alta 160cm, peso 52kg, livello argento avanzato.
mi interesserebbe conoscere il nome di qualche modello, magari anche unisex, che sia un po' strutturato, ma che non costi una fortuna (diciamo budget dai 250€ ai 350€circa).

tra l'altro qualcuno sa dirmi qualcosa sugli Atomic White Heaven oppure sui Salomon 24h (credo sport) che vendono da Cisalfa?
sono SMU?

non mi interessano necessariamente gli ultimi modelli, van bene anche degli anni precedenti
grazie in anticipo dei preziosi consigli

Che tipo di sciata predilige?

Sci da 250 - 350 euro unisex nuovi adatti ad un argento avanzato temo che non ce ne siano molti. Sicuramente non quelli che hai citato. Temo che il budget debba salire fino a 450 - 500 euro, stando sul nuovo. Forse puoi trovare qualcosa sui modelli lady. Alcuni, come Atomic Cloud 9 o il Mya 7 della scorsa stagione magari li riesci a trovare ancora sui 350 - 400 euro.

grazie delle risposte.
la sciata che predilige è una di quelle non troppo impegnate, che butta molto spesso anche alla derapata piuttosto che alla conduzione.
per il budget insufficiente effettivamente avevo qualche sospetto...proprio per quello mi interesserebbero anche sci non ultimo modello.
avevo visto su maxi sport i cloud 9 a 350.

E anche bello! Stavo giusto preparando gli sci per mia moglie ieri e notavo la cura per la parte estetica.
i Cloud 9 li ho presi non molto tempo fa per la mia ragazza. misura 156. per il suo livello sono giusti, tuttavia nei tre giorni provati, mi è parso che vibrassero un po' troppo in punta, un po' anche perchè alle volte è un po' troppo arretrata. Comunque sia, per il prezzo che trovi da Sportler sono più che validi. Il modello è dello scorso anno ma sono del tutto identici tranne che in una modesta parte della grafica
Atomic Cloud Nine+XTE 10 Lady (2012) acquista in Online Shop Sportler

gli Head mya 7 sono probabilmente più strutturati ma sono anche assai più costosi e introvabili nel modello dello scorso anno

un'altra alternativa intermedia potrebbero essere questi Fischer Trinity My Style+V9 My Style acquista in Online Shop Sportler
ma non so dire niente tranne che toccandoli con mano mi sembravano comunque degli sci seri... ma siamo lì con l'Atomic