Situazione affollamento in montagna?!

Vittorioc73

New member
Sarei curioso di sapere com'è la situazione di affollamento nelle località sciistiche in cui vi trovate!

Qui in Aprica pienone da record!!
Tutto esaurito negli hotels, ristoranti super affollati e ieri hanno introdotto i "turni" per entrare nel supermercato...
Sulle piste ancora non ci posso andare, ma il campetto bimbi pienissimo!!!

Sembra essere tornati ai "tempi d'oro" ;) ;)

Non conosco i pienoni degli "anni d'oro" ma ieri a Falcade c'erano code a seggiovie, rifugi pieni, apres ski affollati, gente in paese, etc. Penso che siano i giorni più affollati della stagione. Speriamo sia sufficiente per far tornare i conti alle stazioni che hanno dovuto tener chiuso per qualche giorno.

114033-pista-falcade.jpg

Al Maniva, nel bresciano ( no tedeschi polacchi russi), c'era tantissima gente... ma solo in fila per lo skipass e a pranzo, tanto che avevano finito quasi tutta la roba!
In pista e agli impianti tutto sommato poca confusione.
Anche l'anno scorso ho notato simili situazioni...
C'è tanta gente che va a sciare senza sciare, meglio: vuol dire che qualcuno ha ancora soldi da buttare! :D

sciare a capodanno

Ciao a tutti!
Andando domani...secondo voi in zona folgaria si riesce ad evitare un po' di confusione?...magari dopo il 31 sera molti preferiranno dormire:shock:

o è meglio spostarsi in comprensori più grandi tipo...cortina 5 torri etc?

.

Ciao a tutti!
Andando domani...secondo voi in zona folgaria si riesce ad evitare un po' di confusione?...magari dopo il 31 sera molti preferiranno dormire:shock:

o è meglio spostarsi in comprensori più grandi tipo...cortina 5 torri etc?

No preoccuparti, ovunque andrai fino alle 10.00 circa scierai pseudotranquillo, dopo dovrai chiedere permesso per passare. Portati un pacchetto di gomme per le code agli impianti.
Stai sereno e divertiti.
Ciao

Cris

Valutare l'affluenza in montagna guardando il periodo 26/12- 5/01/2014 e' un modo poco corretto per capire la montagna... Su 365 gg, il pienone per 7-10 gg e' poca cosa, sicuramente meglio di niente, ma risolve poco....certamente se anche in questi giorni ci fossero larghi vuoti, vorrebbe dire una crisi di dimensioni cosmiche....voglio anche ricordare, sopratutto per chi lavora, che quest'anno 2013-2014 la successione delle festivita' e' tale da favorire enormemente i ponti e le assenze dal lavoro..da sabato 21/12 a lunedi' 6/01 ( 15 gg totali) ci sono ben 10 gg festivi ( compresi i sabati..) ...erano anni che le festivita' invernali (una o piu'..) cadevano di sabato o domenica....il calendario di quest'anno aiuta a stare a casa, ( per chi lavora..) e molte ditte, anche onde evitare ponti "spontanei" hanno chiuso i giorni tra natale e capodanno o tra capodano e il 7/01...
Naturalmente occorre rivolgere un pensiero a chi il lvora non lo ha / lo ha perso....penso sia una delle piu' drammatiche evenienze della vita...non facciamo l'errore di dire "in montagna tutto pieno, va bene cosi'...".

Al Tonale c'è un'affollamento spropositato, come al solito...

Ieri a Smdc pieno fin dal mattino,
tre quarti erano del bel paese,
quindi tutta sta crisi io non l'ho mica vista,
fino a prova contraria lo sci è uno sport costoso e facoltativo.

Vabbè....:MUCCA

Portati un pacchetto di gomme per le code agli impianti.

Un pacchetto di gomme per le code? Ma per i vicini intendi? Ma daiii che bello!!!! allora non sono l'unico
sull'orlo del conato per la puzza di fiati alle file degli impianti ?!? Ma che cazzzzzo si mangerà la mattina sta gente !

Plan de Corones 25-30 dicembre: complice anche il tempo schifoso l'affollamento non è stato assurdo, anche se nei due giorni di sole le piste erano pienotte. Non conosco la situazione hotel, posso solo dire che il mio non era stracolmo, anche se le due sere 24 e 25 hanno visto tante persone in sala rispetto ai giorni successivi. Per certo non c'era nulla di vuoto, nè hotel nè impianto; solo, visto il periodo, mi sarei aspettato più folla.
Strade libere all'andata e al ritorno.

Maggioranza del pubblico italiana (grande maggioranza), tedeschi da cercare col lumicino, uno o due piccoli gruppetti di lingua slava, nessun inglese o francese.

Cortina: è la prima volta che scio qui, in zona socrepes non ho fatto code oggi. Al parcheggio però era pieno di tate con gli sci dei bambini in braccio

Qui bormio: 27 poca gente, 28-29 vivibilissimi massimo 2 minuti di coda, 30 il delirio più assoluto, dalle 11 alle 13 ho rinunciato, minimo 10 minuti di coda, negli altri orari massimo un minutino (su fb hanno scritto di aver fatto il record d'ingressi 9.5000 persone). Oggi poca gente in pratica no code e piste quasi senza gobbe fino alla fine. Ristoranti pieni ma non da scoppiare solo ieri, per il resto c'era sempre posto. Stranieri in costante aumento, ormai un quarto di tutti gli sciatori ha la tuta bogner (costosa ma non li vale, ce l'hanno solo i russi). Molti inglesi che non ci sono mai stati. La gente c'e', ma ho paura che ci sia solo ora e poi che gli italiani spariscano