Ecco l'ultimo filmato dimostrativo di HH:
Harald Harb, Part 2, Skiing like Experts, Tipping Your Boots, Skis - YouTube
Molto carino. Tranne chiamare un medio raggio in conduzione "PMTS Skiing".. ;p
Dipende come intendi "tradizionale".. io cerco di farlo così perché me lo insegnavano così.. almeno negli ultimi due anni.
Beh, mi fa piacere...vuol dire che il Vecchio ha fatto scuola![]()
Penso che dietro questo metodo diffuso di informazioni parziali date da parte di molti maestri di sci ci sia anche il desiderio di "non svelare tutto subito" così l'allievo torna anche la prossima volta. Un ragionamento spiccio ma a quanto pare molto diffuso.
è vero , ma è anche vero che lezioni random quà e là producono molto poco beneficio, non è colpa del maestro
è che bisognerebbe prendersene uno e seguire un programma e una progressione e lavorare via via su fondamentali
e aggiustamenti occasionali....poi devo dire che qui HH proprio non riesce a dimostrarci quello di cui và parlando..
è già capitato in altri video , non riesce a simulare bene una estensione verso l'alto in fase di cambio..... comunque il video
è carino.

Bisogna ricordare che ha 65 anni ed è senza i legamenti crociati di entrambe le ginocchia.
E' perciò ovvio che consideri stupido e non gli venga bene fare delle estensioni (anche se a solo scopo dimostrativo di come NON fare), che non portano beneficio e richiedono sforzo inutile.
Ai soliti critici "superficialotti" ricordo che la precisione che dimostra nella sciata non ha paragoni anche a confronto di blasonati istruttori di quarant'anni più giovani.
Che possono sembrare più pimpanti perchè nel pieno del vigore fisico, ma sono spreconi energeticamente.