Scarponi con attacco ramponi

Kevin37

New member
Ciao a tutti gli iscritti a questo stupendo forum! Informazione, quest'anno volevo cambiare i miei scarponi da trekking (Salewa mountain trainer mid gore-tex) perchè ormai hanno la suola usurata. Volevo comprarmi un paio di scarponi adatti anche per i ramponi (chissà, magari un giorno farò qualche uscita), però ho qualche dubbio nell'uso trekking e ferrate (comodità, ecc...), che mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per i consigli!

Tutti gli scarponi sono ramponabili. Dunque stai tranquillo, prenditi pure lo scarpone che preferisci, se poi avrai bisogno potrai prendere un rampone universale che si adatta a ogni tipo di scarpone in uso.

A me una bravissima guida alpina ha fatto prendere i trango alp la sportiva per trekking d'alta quota con eventuali sconfinamenti su ghiaccio/roccia sono semiramponabili e sono un pò all terrain. Goretex vibram.
Anche se nel catalogo estivo li ho inaugurati con le ciaspole e mi sono trovata benissimo.
Più adatti se devi fare le ferrate sono i trango evo sempre della stessa serie.
Spero di esserti stata utile.
Ciao
Susy

diciamo che se veramente vuoi andare a ramponare ti serve solo una cosa....che la suola siua estremamente rigida altrimenti una volta che sei in pendenza e la suola non rimane ben in piano la situazione si fà critica! ;)

io ho dei la sportiva nepal trek e ti assicuro che sono fenomenali...costano una manata ma ne vale la pena! ;)

.