Indecisione

Chrisma

Active member
Salve a tutti.
il 1° gennaio vorrei partire col camper insieme a mio figlio per 3gg di sci.
Sono indeciso tra 3/4 località, che avrei scelto per motivi di accessibilità e ricettività area sosta/campeggio).

- La Thuile;
- Ponte di Legno;
- Falcade;
- Cavalese.

Ma, secondo voi, qual'è quella che ha più neve (quantità e qualità), considerando anche che le previsioni meteo danno tempo peggiore ad ovest rispetto all'est.
Grazie.
Ciao.

Per la quantita' di neve se la giocano La Thuile (che pero' e' a Ovest) e Ponte di Legno se consideri anche il Tonale (in una posizione piu' centrale): premetto che non sono mai stato a Ponte di Legno, ma guardando la cartina ti consiglierei tranquillamente La Thuile perche' l'altezza media delle piste e' piu' alta (anche se non raggiunge l'altezza massima del Tonale) e la lunghezza e la varieta' delle piste e' maggiore.
Inoltre puoi sconfinare anche in Francia con lo stesso skipass (La Rosiere) ed avendo il camper in una mezz'oretta di viaggio puoi andare anche a Courmayeur ed arrivare sul Monte Bianco.
L'aspetto negativo di La Thuile sono le temperature spesso piu' fredde (anche se queste preservano la neve, che e' sempre ottimale) ed il fatto che e' abbastanza lontana dalle altre grandi aree sciistiche della Valle d'Aosta (Cervinia e Monterosaski distano oltre un'ora di viaggio in macchina).
I miei consigli prescindono dalle capacita' ricettive per i camper, che non conosco.
Buon divertimento, e..... non dimenticarti di farci sapere come e' andata!!

Salve a tutti.
il 1° gennaio vorrei partire col camper insieme a mio figlio per 3gg di sci.
Sono indeciso tra 3/4 località, che avrei scelto per motivi di accessibilità e ricettività area sosta/campeggio).

- La Thuile;
- Ponte di Legno;
- Falcade;
- Cavalese.

Ma, secondo voi, qual'è quella che ha più neve (quantità e qualità), considerando anche che le previsioni meteo danno tempo peggiore ad ovest rispetto all'est.
Grazie.
Ciao.

So che non è tra le indicate, ma se vuoi sempre tanta neve e di qualità, mi sento di dirti Cervinia.

So che non è tra le indicate, ma se vuoi sempre tanta neve e di qualità, mi sento di dirti Cervinia.

Cervinia e' bella, molto alta (paese a 2.050 metri slm), fa parte di un grande comprensorio, ma troppo spesso le condizioni del tempo (vento) impediscono l'esercizio degli impianti, e nel paese c'e' veramente poco... cosa succede se con il vostro camper trovate condizioni avverse proprio in quei tre giorni?

.