2" sci

gattopazzo

New member
Ciao a tutti :
Allora ...186 cm 95 kg livello oro base( mi dicono) vorrei affiancare ai miei gs un altro sci per sciate tranquille e a volte in compagnia di amici di vari livelli , non volendo spendere molto ho trovato dei Rossignol pursuit 13 177 cm oppure atomic d2 vf73 175 cm in alternativa dynastar outland 75 xt 176 cm scio 100% pista , voi che ne dite??

io li vedo un po' sottodimensionati per te che sei di alto livello e di elevato peso: diciamo che sono sci indicati per chi è di livello medio e vuole uno sci che accompagni nella progressione tecnica

per caso li hai cercati nuovi o di questa stagione?

io cercherei piuttosto un allround top level di qualche stagione passata o un buon usato così da spendere la stessa cifra di quelli che hai indicato sopra e poter sciare più in relax rispetto ad un gs, senza, però, dover sacrificare nulla

i nomi sono i soliti

k2 charger
fischer superior pro
rossignol pursuit 16
salomon 24h
head supershape magnum
dynastar chrome 74 pro r20 o fluid x (questi almeno sono i nomi dei dynastar di quest'anno, non so se sono cambiati rispetto allo scorso anno)

lunghezza intorno 177cm

attacchi a 12 din

Secondo me così butti via i soldi !!!! Non ci fai nulla con quelli !!
Se vuoi un consiglio, se proprio vuoi farti un secondo paio di sci cmq per la pista, prendine uno tra gli 80 e gli 85 al centro, con metallo dentro, che puoi utilizzare anche nelle giornate primaverili o nevose ! Così hai uno sci adatto a diverse condizioni di pista, in cui risultano superiori rispetto ai gs !! Con i modelli da te scelti, ti ritroveresti con dei doppioni meno performanti !!!

Come modelli ho provato:
-gli head Titan
-i nordica fire Arrow
diciamo che come prestazioni sono lì !!

Ciao a tutti :
Allora ...186 cm 95 kg livello oro base( mi dicono) vorrei affiancare ai miei gs un altro sci per sciate tranquille e a volte in compagnia di amici di vari livelli , non volendo spendere molto ho trovato dei Rossignol pursuit 13 177 cm oppure atomic d2 vf73 175 cm in alternativa dynastar outland 75 xt 176 cm scio 100% pista , voi che ne dite??

Usa i tuoi GS e vivi felice.
Se sei oro base non hai problemi ad usarli anche in tranquillita'. Se dopo vuoi cambiarli per forza e' un altro discorso.

Ciao

Cris

a maggior ragione il consiglio di vipergino è valido se la necessità è quella del risparmio: meglio tenere il proprio gs, che spendere soldi forzatamente in un allround sottodimensionato

I miei gs sono da negozio( Salomon 2 v) il fatto è che gli anni passano e io e il mio fisico gli oltre 50 cominciano a sentirti un po"...lo so che quelli della lista sono livello argento però quello si può spendere ..e cmq userei maggiormente i gs

a sto punto se riesci usa solo i gs

fidati, gli sci da te menzionati ti deluderanno, il tuo livello è troppo alto per quegli sci

o fai un buon investimento su uno degli allround da me indicati (in particolare k2 magnum e head charger, sia di quest'anno che del precedente - che ti costerebbero tra i 400 e i 450 euro), oppure è davvero meglio risparmiare i soldi e fermarsi mezz'ora in più al rifugio, magari mangiando uno stinco in più, già che si è per quella via ;)

Quindi userai i secondi sci solo qualche volta?
Con 400 euro noleggi per almeno 20 volte uno sci top (circa). Vedi tu, pero' comprare qualcosa di non adatto e' buttare via i soldi, poi te ne penti e non li useresti piu'.
Dopo per carita' ognuno fa cio' che crede con i propri euro, pero' e' un peccato dai.
Ciao

Cris

Effettivamente il noleggio non è da sottovalutare. Capisco però il desiderio di possesso di un altro paio di sci, il costo del noleggio potrebbe influenzare portandoti a non noleggiarli quasi mai

MMhhhhh....
ho trovato dei k2 charger 181 cm usati su ebay ( ex noleggio ).....quasi quasi...l' unico dubbio è che come attacchi montano dei salomon e non i soliti marker però insomma 280 euro....mah !

BUON ANNO A TUTTI !!!!!