Una delle cosí piú difficili..

Ammortizzare... ammortizzare e poi ammortizzare con le ginocchia che tirano su le gambe, e cerca di girarli intorno se grandi o di saltare da una all'altra se piccole. Io mi ci diverto.

Se parliamo delle solite gobbe sulle piste da sci tipo quelle che troviamo in questi giorni e non vogliamo fare la gara dei moguls non direi che ci vuole molta più energia di quanta si spende per fare un medio corto raggio su neve irregolare. E non si fanno tutto il giorno... anche se venerdi si facevano tutto il pomeriggio.

.

Un po' di O T. :D

.. qui a L. T . , situazione gobbe = parecchie ... diventa ancor più' di difficile gestione , poiché densità' sciatori x M2 più' o meno 20 ... per cui ... difficile , a mio avviso, essere concentrati al meglio per cercare equilibrio (piedi ) e quindi giusta posizione:evil:

...a maggior ragione sulle tanto divertenti gobbe...

:D

...vado contro corrente = non scio ( x ora) e mi ammazzo di cioccolata e crêpes HIHIHI

Ieri a Madesimo tanta tanta tanta neve su tutte le piste...non batttute + tanta tanta tanta gente sulle piste, e in alcuni tratti verso le 4 del pomeriggio le gobbe avevano lasciato il posto a delle vasche!!!

Che dire...secondo me nulla di più propedeutico...una giornata intera dimenticando la conduzione cercando di assorbire le asperità del terreno e ritmare il più possibile!!!

Finchè le gambe han tenuto (causa lotta continua per cercare di non arretrare) mi sono divertito un sacco...esperienza sicuramente da rivivere!!! :-D

Ieri a Madesimo tanta tanta tanta neve su tutte le piste...non batttute + tanta tanta tanta gente sulle piste, e in alcuni tratti verso le 4 del pomeriggio le gobbe avevano lasciato il posto a delle vasche!!!

Che dire...secondo me nulla di più propedeutico...una giornata intera dimenticando la conduzione cercando di assorbire le asperità del terreno e ritmare il più possibile!!!

Finchè le gambe han tenuto (causa lotta continua per cercare di non arretrare) mi sono divertito un sacco...esperienza sicuramente da rivivere!!! :-D
IO giro la gobba non appena ci sei sopra, con il bastoncino diventa facile girarci accanto appena scavalchi. Chiaro che devi fare serpentina per tenere basssa velocità seno decolli.

La cosa più difficile delle gobbe sono le persone. Che regolarmente son ferme nel punto in cui sarebbe opportuno passare. Sicuramente un buon esercizio cercare di non perdere comunque il ritmo e, se possibile, evitare di fermarsi.

.
Io mi stanco troppo per fare lunghi tratti, ora che inizia la stagione non ho fiato, ma dal basso della mia ignoranza posso dire che sul mosso ho provato due tipi di sciata: uno più arrembante e potente, andando a rimbalzare sul fondo delle cunette, finchè la gamba lo consente, e l'altro più leggiadro e lento, girando sul fianco dei dossi, ma si deve riuscire a tenere ritmo e sensibilità.
Questo nella mia testa: nella realtà credo di somigliare più ad una vacca sui pattini a rotelle in qualsiasi situazione.
HIHIHI

La metafora mi è piaciuta moltissimo :-D
Detto ciò, sconsiglio di attivare una modalità da seguire per un intero tratto di pista: cercherei invece di allenare quella sensibilità che ci consente di adattarci ad ogni curva, affrontandola nel modo che ci sembra più adatto. Chi troveremo a girare sopra a una gobba, attorno ad un'altra, a farci portare dalla terza per saltare oltre la quarta e poi magari assorbire la quinta per spostarci un po'. Io sulle gobbe mi diverto così, improvvisando. Ovviamente non ha nulla a che vedere con i moguls come disciplina olimpica, ma non credo si parli di quello :)

Ciao a tutti secondo me una delle cose piú difficili è rimanere centrali in una pista con le gobbe e con le gambe che cominciano a far male... Consigli ?

Certo è più difficile che su una blu molto ampia e piatta. Per questo e' divertente! E' una lotta continua contro l'arretramento.

Io personalmente non ho mai grossi problemi di centralità, piuttosto visto che sono un un bel bestione fatico a essere sufficientemente rapido e elastico.

Ma le gobbe sono la situazione ideale per migliorare, perché ti impediscono di fossilizzarti su schemi motori statici.