consiglio sci freestyle, help!

alberto_98

New member
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum perciò perdonate qualsiasi mio errore. Sono un ragazzo di 15 anni, 1.77 e 70 kg. Scio da quando ho 5 anni ed ho raggiunto il massimo livello facendo sempre scuola sci e scio benissimo. Mi piace moltissimo fare fuoripista e fare evoluzioni negli snowpark. Vorrei comprarmi il mio primo paglio di sci twin tip di buon livello che vadano bene anche in fuori pista e pista battuta. non vorrei spendere molto e ho trovato questo sito che sconta gli sci di alto livello al 50%. vi allego l'indirizzo...SCI, FreeRide/Freestyle - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike . A me piacciono molto gli head the cuddy e i k2.... che ne dite di questi sci nella pagina? oppure consigliatemene altri.... mi affido a voi esperti.... aspetto una vostra risposta

grazie, alberto_98

Ultima modifica:
Ciao, ho guardato sulla pagina di Botteroski e i modelli che hai scelto te sono sci da park quindi fuori pista dubito che vadano bene. Comunque secondo me se riesci a spendere qualcosa di più potrebbero andarti bene i k2 recoil

Ciao NicoBs, scusami mi sono espresso male riguardo al fuori pista. Io non pratico del vero e proprio freeride nella neve fresca... può capitare, ma molto raramente. Prediligo di più park e i le uscite bordo pista per poi rientrare con le rampette che si creano.... ma devono andare bene anche per la pista.... non vorrei andare oltre i 300 e a me piacciono molto i K2 press + attacchi a 299 ( misure disponibili 159-169-179), oppure i K2 sight +attacchi a 299( misure disponibili 159-169-179)....a me piacciono e penso che per l'uso che ne debbo fare io siano perfetti, che ne dici?....poi un altra cosa... sono 1.77 per 70 kg.... che misura degli sci devo prendere?

.

ah ok, allora vai tranquillo con i k2 press. Comunque per quanto riguarda la misura io ti direi il 179 (io sono 171 cm, avevo dei volkl ledge 162 e li trovavo troppo corti a sciare ma non ho fatto quasi mai park quindi dal punto di vista freestyle non ho molta esperienza)

Senno ho visto in un negozio dalle mie parti in offerta dei salomon (mi sembra si chiamino twight) scontati da quasi 500 a 187, e sono della stagione 2011, misura 171.... sono molto belli e completamente satinati e con un sistema anti torisione integrato, raggio curvatura di 17 e larghezza mi sembra 80.... li conoscete?

ciao ragazzi, mi intrometto un attimo perchè arei bisogno di un consiglio anch'io!
Mi chiamo Davide, sono uno sciatore di buon livello (in pista) e vorrei approcciarmi al freestyle senza rinunciare a fare qualche discesa in pista. guardando un po in rete e in particolare su questo forum mi è sembrato di capire che le opzioni sono tante. io stavo valutando soprattutto:
LINE MASTERMIND, ATOMIC INFAMOUS, ARMADA AR7, K2 DOMAIN,VOLKL KINK (anche invogliato dal prezzo abb. contenuto) oppure VOLKL BRIDGE (mi piacciono molto ma mi sembrano larghini.. ne risentirò in pista?)
consigli o alternative??
sono alto 185 cm.. come altezza sto su uno sci di qualche cm più basso di me?
grazie