Dopo due anni di fermo dovuto a un serio problema cardiaco avvenuto proprio in montagna, ho avuto l'ok dei medici per tornare a sciare, ho 57 anni 75kg e scio da tanti anni sia in pista che fuori e con qualche esperienza anche di sci estremo, ma ovviamente ora devo per forza darmi una calmata!!!!
Possiedo due paia di sci un head ss speed e un volkl speedwall gs ma pensavo di andare verso uno sci piu' adatto a una sciata meno aggressiva e per forza ahime' meno faticosa, magari con la possibilità di spezzare le pendenze massime con curve meno impegnative, avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao, Mauro.
Sai che anch'io sono in una fase di ripensamento abbastanza simile alle tua? Provo a spiegarmi meglio. Ho un anno più di te e scia da sempre con sci piuttosto lunghi ed impegnativi. Arrivo da sci da 2 metri entrati nella storia, come i Kastle RX national team, Voekl renntiger, P10 e poi i primi carving che ho usato, i P60 GS (probabilmente con qualcuno di questi ci hai sciato anche tu), poi sono andato su due GS FIS, un 186 R27 ed un 183 r25 con cui scio attualmente. Ho anche un Head monster 78, praticamente nuovo perché lo uso a fine stagione in neve molle o marcia, perché in condizioni di pista dura non mi diverte più di tanto.
Adesso, dicevo, mi sto accorgendo che in condizioni di piste affollate, portare a spasso un GS FIS per tutto il giorno comincia a pesarmi e sto pensando a qualcosa di più fruibile, magari per mettermi a bordo pista e farmi delle belle serpentine a velocità controllata, cosa che faccio anche con il GS, ma sicuramente con un notevole dispendio di energie. Sto quindi pensando di aggiungere al parco sci un SL, magari un SL negozio, per non avere ai piedi una putrella come può essere un FIS, e quindi meno impegnativo, ma che ti consenta comunque anche qualche bella tirata, quando le condizioni lo permettono. Devo dire anche che molti miei amici sciano con SL e sono tutti soddisfatti, mentre a me non sono mai piaciuti più di tanto, perché li ho sempre considerati un po' noiosi. D'altra parte ho sempre dichiarato che quando sarei diventato vecchio, sarei passato all'SL, forse è arrivato il momento, chissà...
Facci un pensierino anche tu...