Oramai è da un po che sono nei forum e ho messo un po tutto quello che leggo nel mio bagaglio culturale inerente ai prezzi degli sci. Io mi chiedo cosa si deve fare in piu per vendere tranquillamente senza dover sempre combattere una guerra persa in partenza. Prima esisteva giacomelli che non pagando le aziende vendeva a prezzi assurdi (fallito), poi il mio amico tacconi (fallito con lo sci), poi cisalfa si inventava delle promozioni strane (quasi fallito) e via dicendo. Io mi reputo un negozio che tiene dei prezzi moderati, molto moderati fin dall 'inizio della stagione (troppo bassi per i miei colleghi), mi ritengo un professionista, dopo tutto sono 25 anni che faccio questo lavoro, sono in coppa del mondo come skiman, consulente delle riviste e di aziende, offro un servizio abbastanzo raro, passo ore e ore con i clienti per scegliere uno sci, uno scarpone, esiste un rapporto umano che si è perso lungo la strada negli ultimi anni ma io tengo duro per la mia passione e perchè serve un consulente a chi ha bisogno di acquistare. Faccio investimenti tutti gli anni enormi con gliacquistai degli sci, senza sapere neppure se nevicherà, se la stagione andra come deve, laboratorio sempre super, e via dicendo...ma questo non basta piu, ora si compera all estero perche i prodotti costano meno e non si sa perche, non dovrebbe succedere.
Allora mi chiedo, forse tutta ste consulenza da parte mia o dei miei colleghi, le email, le telefonate ecc ecc..forse no servono piu a nulla e forse io sto sbagliando...forse basterebbe mettere un negozio on line, lasciare a casa dipendenti, non avere affitti da pagare e il gioco è fatto??
Ditemi voi come funziona oggi..consigliatemi voi di come cambiereste le cose...........spiegatemi cosa si dovrebbe fare..
Mark Orny
Allora mi chiedo, forse tutta ste consulenza da parte mia o dei miei colleghi, le email, le telefonate ecc ecc..forse no servono piu a nulla e forse io sto sbagliando...forse basterebbe mettere un negozio on line, lasciare a casa dipendenti, non avere affitti da pagare e il gioco è fatto??
Ditemi voi come funziona oggi..consigliatemi voi di come cambiereste le cose...........spiegatemi cosa si dovrebbe fare..
Mark Orny