Consiglio scarponi flex alto e pianta larga

Gio_Dia

New member
Salve, sono Giovanni e sono un nuovo utente del forum. Ho sempre sciato saltuariamente
ma ultimamente mi sto appassionando molto ed avrei intenzione di comprare il mio primo paio di scarponi (li ho sempre noleggiati).
Il mio peso si aggira intorno ai 74kg e sono alto 1.77.
La mia sciata e' prevalentemente su pista, (argento avanzato) l'unica difficoltà è scegliere appunto uno scarpone adatto perchè ho un bel piedone (44 di numero pianta molto larga e collo del piede alto). Ieri sono andato in un negozio di articoli sportivi senza trovare pero' nulla che mi convinceva (ho provato un tecnica ed un salomon, il primo 110 di flex, il secondo 130, il primo mi faceva malissimo).

Vorrei uno scarpone performante, mi piace che il piede sia sempre bello fermo, purchè il dolore sia ovviamente sopportabile.

Dopo aver letto un pò di pareri qui, la mia scelta andrebbe sui LANGE RS 110 WIDE, voi che ne pensate? Potreste indicarmi qualche scarpone adatto al mio piede?

Grazie mille, attendo le vostre risposte.

PS Vi posto una foto del mio piede :D
hyl8.jpg
[/URL][/IMG]

Sulle marche no, perché solo uno del mestiere, vedendo e misurando il tuo piede, può valutare quale scarpone può andare bene.

Ogni piede è fatto a modo suo, e sarà quindi necessario qualche intervento di aggiustamento: bombare, fresare, rialzare, abbassare...

L'unico consiglio è che tu ti affida ad un negoziante serio e capace.
Se cerchi nel sito trovi l'elenco dei venditori che fanno anche bootfitting.