migliori scarponi flex 110-120

ilnibbio

New member
Ciao!
Mi sono deciso ad acquistare un paio di scarponi, finora li avevo sempre noleggiati. Scio con dei Fischer RC4 SC (di 5 anni), 165 (sono alto 1,84 e poso 70kg). con molti scarponi che ho provato e noleggiato spesso avvertivo dolore alla tibia, nella zona laterale esterna. Gli HEAD RAPTOR 115 rs sono quelli con cui mi trovo meglio, ma anche con molti salomon (forse sono più imbottiti in quel punto). Purtroppo nella maggior parte stringendoli al max nei ganci superiori ho sempre un po' di spazio, ma questo problema credo possa risolversi facendo un buco in più sulla plastica e far slittare l'attacco. Degli head però ho notato che la parte del gancio che si attacca allo scarpone si solleva e non aderisce bene alla placca attaccata alla plastica. Non so se fosse un difetto dello scarpone del negozio dove li ho provati ma entrambi i piedi facevano lo stesso gioco, quindi la parte del gancio con i dentini a spina di pesce era sollevata. Secondo voi è un difetto o sono così perché devo stringerli al massimo?
Inoltre se li dovessi acquistare online c'è un modo per scaldarli e adattare le plastiche al mio piede o devo recarmi per forza in un negozio specializzato? Perché nel negozio dove li ho provati non fanno quel servizio.
Mi consigliate qualche modello concorrente a questi head? Magari ad un prezzo più contenuto?
Grazie

ciao Matteo, vai di corsa in un negozio SERIO della tua zona (o in montagna, purchè sia SERIO).

Purtroppo lo scarpone è troppo soggettivo e non puoi sceglierlo sulla carta. Da casa a casa e da modello a modello, puoi trovare lo scarpone più comodo del mondo, oppure una tortura...

Lo scarpone è la parte più importante di tutta l'attrezzatura da sci, vale la pena di spendere un paio d'ore nel negozio e provare tutto il provabile...

Consiglio anche io come Lollo una bella visita in un negozio specializzato!
Arrivi, spieghi le tue problematiche, ti fanno provare gli scarponi, ed esci soddisfatto!!!