Slavina in pista a St Moritz, muore uno sciatore

Ora a chi si darà la colpa?
A chi non mette in sicurezza i pendii nelle vicinanze delle piste? O al solito freerider?

La mia è solo una provocazione......null'altro.

Dall'articolo citato nel messaggio n.1: Ticinonline - Slavina sulla pista da sci, muore uno sciatore foto
magari si puo capire dalle foto,
"27/12/2013 - 12:57 La neve si è staccata da Piz Nair e ha coinvolto una pista a ridosso di altre due, lungo la seggiovia di Glüna.
Sempre a St. Moritz c'è stata una seconda slavina che ha coinvolto una pista da sci. In questo caso diverse persone sono rimaste ferite."

E ancora dal Ticinonline - Altro sciatore perde la vita, travolto da una valanga
"27/12/2013 - 16:19

REALP - Uno sciatore escursionista ha perso la vita ieri nel canton Uri travolto da una valanga. L'incidente si è verificato a sud di Realp, ha reso noto oggi la polizia, precisando che la vittima è un irlandese di 27 anni residente nel canton Zurigo.

La scomparsa dell'uomo è stata segnalata attorno alle 21.20 di ieri, ma le condizioni meteorologiche proibitive hanno reso impossibili le ricerche, precisano le forze dell'ordine. Solo stamane un pilota di elicottero ha individuato la slavina. Sono allora scattate le ricerche da parte del Soccorso alpino svizzero e della Rega che, individuato il corpo del giovane, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
ATS "

Oggi abbiam pensato che era stata provocata da qualche sciatore,invece sembra che sia partita da sola e finita sulle piste sotto...porca vacca

Mamma mia. :shock:
Tu eri lì?

Ma solitamente in quei posti non bonificano con le mine i pendii a rischio scarico in pista?

Mamma mia. :shock:
Tu eri lì?

Ma solitamente in quei posti non bonificano con le mine i pendii a rischio scarico in pista?

No ma conosco il posto molto bene, ho provato a vedere alcune volte delle scariche dal piznair ma se la foto che c'è in giro e'di oggi li è' venuto giù tutto,di solito l elicottero lo senti che bonifica ma non sul piznair!!
Comunque oggi altra vittima a Realp vicino Andermatt

Chamois sembra almeno dalle notizie che sia caduto e abbia riportato gravi traumi,non c'entra nulla con valanghe e questa bruttissime condizioni