sci fischer rc4 cosa ne pensate?

suxsusy

New member
Al noleggio mi hanno dato gli sci fischer rc4 lunghi 148 cm.
Io sono 160 e scio maluccio che ne pensate andranno bene?
A me sembrano sempre cortissimi questi sci...
Ora che li ho qui sono già tutta agitata perchè si avvicina il momento di usarli
:PPINK

Al noleggio mi hanno dato gli sci fischer rc4 lunghi 148 cm.
Io sono 160 e scio maluccio che ne pensate andranno bene?
A me sembrano sempre cortissimi questi sci...
Ora che li ho qui sono già tutta agitata perchè si avvicina il momento di usarli
:PPINK

Premetto che di fischer Rc4 vi sono vari modelli, che appartengono anche a categorie diverse. Se sono ad esempio SC, ossia adatti ad archi di curva brevi, la lunghezza potrebbe andar bene, soprattutto in relazione al fatto che sei ancora una sciatrice in evoluzione. Se sono RC ossia da slalom gigante la misurta è corta. Detto questo bisognerebbe sapere esattamente quale modello hai. Ad esempio, fossero gli RC4 World Cup sarebbero per te troppo rigidi ed impegnativi (almeno per ora). 148 cm mi sembrano una strana misura per dei fischer, che di solito aumentano di 5 cm alla volta: es. 150-155-160- etc, a seconda dei modelli. Per quanto concerne il marchio sono ottimi sci, dall'anima sportiva.
divertiti e facci sapere

Rc4 quali? Perché è una sigla piuttosto generica, con la quale Fischer indica la linea "race" negozio dei propri sci. Ma ci sono dentro attrezzi tranquilli e altri più aggressivi, modelli con geometrie da gs e altri da sl, dovresti specificare meglio le altre sigle che trovi sullo sci, se magari posti anche una foto ti si può dire con certezza di che modello si tratta. Cmq se vai sul sito di Fischer trovi anche l'archivio immagini dei modelli degli ultimi 3 o 4 anni

Sto ribaltando il web ma non li trovo quegli sci e ora che ho la pulce nell'orecchio,( ho vergogna a girare con gli sci da bambino) do i numeriiiiii!
Certo voi mi direte è importante come scii non con che cosa ecc ecc ecc:bla

In effetti penso che Renn abbia ragione, 148 per un Rc4 potrebbe essere uno sci junior. Gli slalom negozio da donna cominciano appena più sopra, da 150.

Cmq, se sei leggerina, meno di 50 chiletti diciamo, potrebbero anche andare bene, sempre che la struttura sia in sandwich. Però tu sei 160, e uno sci slalom per una sciatrice in evoluzione non è proprio indicato.

Se posti una foto magari ti possiamo aiutare di più

Si proprio 50
Anche mio marito quando l' ho praticamente obbligato a sciare per la prima volta (45 anni) gli hanno dato degli sci rigidissimi. Risultato : una fatica tremenda, divertimento 0, sci abbandonato.
Va bè consigli su come si guidano sti c...avolo di sci?

Si proprio 50
Anche mio marito quando l' ho praticamente obbligato a sciare per la prima volta (45 anni) gli hanno dato degli sci rigidissimi. Risultato : una fatica tremenda, divertimento 0, sci abbandonato.
Va bè consigli su come si guidano sti c...avolo di sci?

Sì: prendi un maestro e fai qualche lezione.

Ragazzi spero solo di aver fortuna e trovare il momento giusto in modo da non essere nel carnaio.
Ho guardato la web e nonostante il tempo grigio c'è un sacco di gente :alpc:
Monte cavallo sopra Vipiteno
Comunque se ne riparla domani o dopo per quanto riguarda lo sci...

La maestra ha confermato che per me sono troppo corti ha detto che ci vuole 155 ma sul bambino non si è pronunciata...
Ciao
Susy