Libro di Harald Harb

suxsusy

New member
Ho comprato il libro di Harald Harb (il basic) e leggendolo mi sembra di aver capito tutto, non vedo l'ora di andare a sciare per provare che già mi sembra di sciare meglio!
Ma a parte gli scherzi leggendo qua e là so che qualcuno di voi lo ha comprato e volevo sapere se è stato utile, se si riesce a mettere in pratica qualcosa o se poi quando sei in pista non ti ricordi più una mazza e torni a sciare come prima.
Tra l'altro i nostri maestri insegnano questa tecnica?
Abbiate pazienza ma l'ultimo maestro l'ho preso ormai nel 92 :ARR

Ho comprato il libro di Harald Harb (il basic) e leggendolo mi sembra di aver capito tutto, non vedo l'ora di andare a sciare per provare che già mi sembra di sciare meglio!
Ma a parte gli scherzi leggendo qua e là so che qualcuno di voi lo ha comprato e volevo sapere se è stato utile, se si riesce a mettere in pratica qualcosa o se poi quando sei in pista non ti ricordi più una mazza e torni a sciare come prima.
Tra l'altro i nostri maestri insegnano questa tecnica?
Abbiate pazienza ma l'ultimo maestro l'ho preso ormai nel 92 :ARR

I nostri maestri (italiani) non insegnano la tecnica che insegna HH.

In che lingua l'hai preso? E perchè?

Il libro in inglese ovviamente (in italiano non c'è) e l'ho preso perchè mi sono incuriosita leggendone qua e la sul forum. Mi è piaciuto molto.

Il maestro in italiano, a Pieve di Cadore perchè come nei miei corsi e ricorsi storici era un pò di tempo che non sciavo e volevo rinfrescare la memoria.

Mi ha portato a fare le gobbe...

Anche ora , anzi soprattutto ora ne ho bisogno perchè più che rinfrescare ho scoperto (sempre grazie al forum) che devo imparare.
Lo sci si è evoluto parecchio...

I nostri maestri (italiani) non insegnano la tecnica che insegna HH.

Io farei una precisazione. Quello che insegna Harb come sciata me l'hanno insegnato sia alla Jam Session che sciando con altri GIOVANI maestri di sci. Senza le ettichette e la parlata che Harb ci mette intorno e senza il suo dono della sintesi che lo fa vincente tra i suoi seguaci. Quindi non si tratta di tecnica dello sci moderno che è sempre la stessa ma si tratta del modo nel quale si spiega e dove si mettono gli accenti e le importanze. Evitare assolutamente maestri part time pensionati se si vuole aggiornare la tecnica.

Io farei una precisazione. Quello che insegna Harb come sciata me l'hanno insegnato sia alla Jam Session che sciando con altri GIOVANI maestri di sci. Senza le ettichette e la parlata che Harb ci mette intorno e senza il suo dono della sintesi che lo fa vincente tra i suoi seguaci. Quindi non si tratta di tecnica dello sci moderno che è sempre la stessa ma si tratta del modo nel quale si spiega e dove si mettono gli accenti e le importanze. Evitare assolutamente maestri part time pensionati se si vuole aggiornare la tecnica.
Detto fatto, un mio amico ha un maestro freelance un po "maturo"e secondo me gli sta insegnando cose strane, un mix di tecniche.
Io prendo solo maestri in divisa e giovani così per non saper ne leggere ne scrivere in teoria non sbaglio.
Diverso è se si sa per certo che il maestro è valido...
Ciao
Susy

Io prendo solo maestri in divisa e giovani così per non saper ne leggere ne scrivere in teoria non sbaglio.

Ciao
Susy

Cara... anche a me piaciono giovani..

:D

p.s. scusa, ma la battuta si è scritta da sola...