Cambio Sci!

julius00

New member
Ciao a tutti, sono Gabriele da Roma...Mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di nuovi Sci.

allora, sono 1.65 per 60/65 kg. direi un argento avanzato (difficile autovalutarsi, ma stando ai video..)

scio da quando avevo 5 anni, con buona regolarità fino ai 20, poi mi sono un pò perso...dopo 4 anni di inattività , la stagione scorsa ho ripreso e ,per fortuna, poco è cambiato nella mia sciata, se si esclude un pò di fatica a fine giornata.
Vado quasi esclusivamente in pista e mi piace variare la sciata, perciò cerco dei sci che me lo consentano.
Ho dei Rossignol vecchiotti (almeno 6 anni) e valutavo la possibilità di cambiarli. Ho visto che spesso consigliate il noleggio, lo cosidererò sicuramente.
Volendo invece acquistare, con circa 350 € cosa trovo di buono? dato il mio fisico posso prendere qualcosa 'junior' ?

grazie in anticipo per le dritte...

il noleggio o lo skitest è sempre consigliabile dato che consente di provare personalmente gli sci consigliatisenza limitarsi alle pur autorevoli opinioni dei forumisti

io ti consiglio di provare dei buoni allround in modo che ti consentano una sciata con raggio di curva variabile dall'abastanza stretto all'abbastanza largo (gli estremi ovviamente li consentono sci estremi e quindi non plivalenti)

head supershape magnum
k2 amp charger
salomon 24h
atomic redster edge
rossignol pursuit 16
fischer superior pro

i primi tre della lista sono tra i più conosciuti e diffusi e hanno riscosso un notevole successo (spt il magnum e il 24h che sono ormai considerati due grandi classici intramontabili)

per quanto riguarda la lunghezza vai sui rispettivi siti e prendi una lunghezza che sia di circa 5 cm minore della tua altezza

se non esiste o è di solo un centimetro o due in meno oli prendi lo stesso (tenendo però conto che allora la polivalenza ci sarebbe ma sarebbe un po' ridotta) oppure puoi valutare degli sci junior ma al riguardo io non so consigliarti nulla e quindi dovrai attendere altri utenti