Da Bergamo in 2 ore dove andare con le nevicate di questi giorni?

trapana

New member
Salve a tutti

da quest'anno ho "perso" la casa in montagna dove ho sempre passato le mie giornate sulla neve, per "motivi" personali che non sto qui a spiegare, quella destinazione è ormai out.

Adesso che ho recuperato tutta la mia attrezzatura devo decidere dove andare a sciare. Ma poichè ormai da 10 anni sciavo sempre su quelle piste non ho piu esperienza di altre località.

Quindi chiedo a voi che girate sicuramente piu di me.

Io sono di base a Bergamo e sto cercando qualche posto dove sciare nel raggio di 2 ore di auto.

Scio abbastanza bene, non ho problemi su nessun tipo di pista, prediligo uno stile da "gigante" quindi mi piace prendermi tutta la pista (quando possibile) curve ampie e veloci.
Mi piacerebbero località con un po di kilometri di piste, ma ovviamente mi adatto a quello che posso raggiungere in 2 ore. Però sai se ci sono una 50/70 di km di piste (considerando anche quelle che non fai tipo baby e quelle più defilate magari) sarebbe bello.
Esposto al sole? boh....un po si dai magari ma non chiedo miracoli mi accontento di tutto basta che si scii e ci si diverta.

Beh ma da Bergamo hai tutte le bergamasche a disposizione ad un tiro di schioppo: Bremboski inclusa S. Simone, Colere, Lizzola, Pora...Poi le Bresciane come Maniva....Un po' più lontano l'Adamelloski...Entro 2 ore anche Aprica

Beh ma da Bergamo hai tutte le bergamasche a disposizione ad un tiro di schioppo: Bremboski inclusa S. Simone, Colere, Lizzola, Pora...Poi le Bresciane come Maniva....Un po' più lontano l'Adamelloski...Entro 2 ore anche Aprica

Grazie Falketto.

Si è vero ma non ho idea di dove andare e di come si sono evolute in 10 anni queste località.
Es. Bremboski non sono collegate tra loro vero? tipo quindi sono poche piste.