Cambio scarponi da sci a Bergamo: Da chi andare per avere pareri competenti?

jacopo7

New member
Buonasera,
dovrei a breve cambiare i miei scarponi perché Ahimè dopo due stagioni solamente ha ceduto lo scafo rendendo il larghezza lo scarpone troppo lasco.. -.-''

Avevo trovato tempo fa una discussione dove venivano elencati tutti i vari GURU degli scarponi e delle attrezzature in giro per l'Italia e nella quale c'erano una ventina di negozi in Lombardia..
Chi mi può aiutare a indirizzarmi da uno specializzato nel raggio di un centinaio di km da Bg? Ho sentito di un tizio vicino a Mantova, altri?

Grazie

Jacopo

tutto sci mortara
ornello sport asola
cras dal bimbo zola predosa
catti sport traversetolo (parma)

sono uno meglio dell'altro

con "sono uno meglio dell'altro" usavo un modo di dire per affermare che son otutti negozianti estremamente competenti e che quindi van bene tutti (scegli quello che fai meno fatica a raggiungere)

io sono stato di persona a comprare gli scarponi due mesi fa da cras dal bimbo e devo dire che sono straordinari

questo commento è cmq il più diffuso anche tra i clienti degli altri negozi sopra elencati

i paesi te li avevo già detti, ma te li ripeto

cras dal bimbo - zola predosa (bologna)

catti sport - traversetolo (parma)

ornello sport -. asola (mantova)

tutto sci (o tuttosport) - mortara (pavia)

con "sono uno meglio dell'altro" usavo un modo di dire per affermare che son otutti negozianti estremamente competenti e che quindi van bene tutti (scegli quello che fai meno fatica a raggiungere)

io sono stato di persona a comprare gli scarponi due mesi fa da cras dal bimbo e devo dire che sono straordinari

questo commento è cmq il più diffuso anche tra i clienti degli altri negozi sopra elencati

i paesi te li avevo già detti, ma te li ripeto

cras dal bimbo - zola predosa (bologna)

catti sport - traversetolo (parma)

ornello sport -. asola (mantova)

tutto sci (o tuttosport) - mortara (pavia)

Ti ringrazio tanto per le info.. sei stato preziosissimo.. consulto Google maps e andrò sicuro in uno di questi.. grazieeeee

.

Marco De Lorenzi presso Gialdini Sport a Brescia, un consiglio: chiama prima di passare perchè è sempre preso con gli scarponi (marche trattate ATOMIC, Salomon, Head, Rossignol, Tecnica&Nordica).
Io ne ho girati tanti di "guru" degli scarponi, ma meglio di come mi segue lui ho trovato solo il reparto corse della Lange a Mollaro (ormai chiuso da un decennio) e quello di Atomic (non proprio dietro l'angolo).

Non ti consiglio il Paganoni (PAGO racing) non perchè non sia bravo, ma perchè segue quasi esclusivamente le scarpe da gara e non so se è quello che ti serve..

Marco De Lorenzi presso Gialdini Sport a Brescia, un consiglio: chiama prima di passare perchè è sempre preso con gli scarponi (marche trattate ATOMIC, Salomon, Head, Rossignol, Tecnica&Nordica).
Io ne ho girati tanti di "guru" degli scarponi, ma meglio di come mi segue lui ho trovato solo il reparto corse della Lange a Mollaro (ormai chiuso da un decennio) e quello di Atomic (non proprio dietro l'angolo).

Non ti consiglio il Paganoni (PAGO racing) non perchè non sia bravo, ma perchè segue quasi esclusivamente le scarpe da gara e non so se è quello che ti serve..

Perfetto chiamerò lui visto che il signor Mark di ornello mi ha risposto da cafone ignorante saccente.. con me han chiuso ancora prima di iniziare..

Torno ora da Marco e mi ha fatto un'impressione OTTIMA. Mi ha dato appuntamento domani per scegliere insieme gli scarponi, ho visto come segue i clienti e devo dire che è molto più di quanto di aspettassi. Sembra molto bravo e competente. Gli ho lasciato anche 2 paia di sci da sistemare, vi dirò a lavoro finito come ha lavorato.
Domani verso mezzogiorno avrò un paio di scarponi nuovi probabilmente :PPINK