Info Val di Mesdi, Val Gardena?? Pericolo Valanghe 4!!! HELP

Buongiorno,

Una informazioni da locals o esperti della zona... sono in vacanza a Selva Gardena per la settimana di natale, purtrotroppo vista la mancanza di neve non e' stato un granche'. L'obiettivo era fare sci alpinismo ma l'unica gita che abbiam provato e' stata un pacco vista la mancanza di neve qundi abbiamo sciato un po' in pista. Visto l'arrivo della neve e le previsioni di bel tempo per domani stavo un po' pensando a cosa fare... preferivo evitare una gita di sci alpinismo visto il perioco e mi era venuta l'idea della val di mesdi, dove non sono mai stato.
... vista la quantita' di neve che sta cadendo ed il bollettino rischio 4 ... il buon senso suggerirebbe di evitare alla grande!!! ... e l'idea ovviamente e' quella in particolare non conoscendo le pendenze.
Mi chiedevo se qualche locale o esperto della zona potesse darmi un parere...
Abbiamo sci ed attrezzatura di ogni genere... qunidi eventualmente se qualcuno potesse consigliare una alternativa piu o meno sicura sia a livello sci alpinistico che sfruttando gli impianti...
Grazie e buon natale!!!

Fede

Buongiorno,

Una informazioni da locals o esperti della zona... sono in vacanza a Selva Gardena per la settimana di natale, purtrotroppo vista la mancanza di neve non e' stato un granche'. L'obiettivo era fare sci alpinismo ma l'unica gita che abbiam provato e' stata un pacco vista la mancanza di neve qundi abbiamo sciato un po' in pista. Visto l'arrivo della neve e le previsioni di bel tempo per domani stavo un po' pensando a cosa fare... preferivo evitare una gita di sci alpinismo visto il perioco e mi era venuta l'idea della val di mesdi, dove non sono mai stato.
... vista la quantita' di neve che sta cadendo ed il bollettino rischio 4 ... il buon senso suggerirebbe di evitare alla grande!!! ... e l'idea ovviamente e' quella in particolare non conoscendo le pendenze.
Abbiamo sci ed attrezzatura di ogni genere... qunidi eventualmente se qualcuno potesse consigliare una alternativa piu o meno sicura sia a livello sci alpinistico che sfruttando gli impianti...
Grazie e buon natale!!!

Fede
stai in pista, stai assolutamente in pista, calma la scimmia, ma domani è assolutamente da stare in pista.

Fossi in te andrei a fare una chiacchierata con le Guide Alpine del posto, magari loro sapranno consigliarti cosa fare con più precisione... però visto che non conosci nemmeno il posto farei ancora più attenzione

:HIP:HIP

.

il traverso per arrivare all'attacco può essere pericoloso. Una volta dentro la valle a parte l'imbuto iniziale non dovrebbero esserci problemi ma penso che la cosa migliore sia sentire una guida. In dolomiti di brenta oggi era veramente pericoloso, troppo per i mie gusti

Francesco Tremolada è un'ottima fonte di informazioni

About | Proguide

Visto gli apporti che ci son stati,la cosa sensata da fare e' un bel apreski dopo unagiornata di PiSTA.
La scimmia si placa con altre condizioni.e comunque per la prima volta in mesdi' vacci con la guida che ti dara' consigli preziosi

Buongiorno,

Grazie e buon natale!!!

Fede

Ti hanno detto tutto ma attento anche ai collegamenti tra le valli.
Secondo me Porta Vescovo sarà facilmente chiusa ( come poi dicevano in un altro post )

PS: come si sta in Salomon?

Mi stupirei se domani aprissero la funivia del pordoi....io comunque la eviterei...troppa neve e Troppo caldo nei giorni precedenti...assomigliano un po' alle condizioni di dicembre 2009 :-(

Mi stupirei se domani aprissero la funivia del pordoi....io comunque la eviterei...troppa neve e Troppo caldo nei giorni precedenti...assomigliano un po' alle condizioni di dicembre 2009 :-(

rolle strada chiusa .. sanpellegrino strada chiusa .. vengon giu bombe dappertutto! Keep kalm , and shut up the monkey!!
Fede .. sta tranqui e goditi il meritato riposo!
Ciao Cristian..

Fa una bella cosa: passati la giornata in spa, poi un bell' aperitivo lungo, una bella cena, bevuta post cena e vai a dormire che magari dopodomani te la godi di più e con meno rischi...

Ci sono dei traversi da fare per arrivare, che domani....non sono "consogliabili" nemmeno al tuo peggior nemico

da evitare anche lasties, forse l'unica che rischierei è la forcella.....ma forse!