Ciao. Ho 40 anni, alto 192 cm, peso 88 kg. Scio da diversi anni, anche se ultimamente solo saltuariamente. Livello argento avanzato, prevalentemente autodidatta. Forma fisica scarsa. Vorrei uno sci polivalente che vada bene anche in condizioni di neve più morbida o primaverile. Anni fa sciavo con un paio di Salomon Axendo da granturismo (primi sci pseudo carving lunghezza 198 cm). Ultimamente ho sempre noleggiato, l'ultima volta ho provato dei Fischer progressor 170 cm ma li ho trovati troppo corti (poca tenuta sul duro). Quindi li ho cambiati e ho preso degli Atomic Redster GS da 174 cm, che mi sono piaciuti molto per la stabilità in velocità e la tenuta, oltre alla facilità di ingresso in curva nonostante le mie gambe poco allenate a la mia tecnica scarsa. Ho avuto qualche difficoltà nei raggi più corti ma credo sia logico dato il raggio di curvatura ampio di questo sci. Forse per me l'ideale sarebbe un Head Supershape Magnum da 177 cm? Non vorrei andare oltre come lunghezza dato che mi piacerebbe mantenere una certa polivalenza.
P.S. per certo dovrei cambiare anche gli scarponi, dato che scio con un modello da granturismo della Tecnica un po' datato. Secondo voi su che flex index dovrei orientarmi (ho piede molto magro e gambe particolarmente lunghe)?
Grazie in anticipo per le risposte e saluti a tutti
P.S. per certo dovrei cambiare anche gli scarponi, dato che scio con un modello da granturismo della Tecnica un po' datato. Secondo voi su che flex index dovrei orientarmi (ho piede molto magro e gambe particolarmente lunghe)?
Grazie in anticipo per le risposte e saluti a tutti