Parere sci atomic

sasa'

New member
CIAO A TUTTI GLI SKIFOSI, NELL'AUGURARVI BUONE FESTE POSTO QUESTA DOMANDA...... CHE NE PENSATE DEI RACE LT 2012?
L'altro giorno vagando un po' per negozi sportivi mi sono imbattuto in cisalfa e aveva in promo a 299,99 dei race lt, l'addetto , mi sembrava competente, me ne ha parlato bene asserendo che lo scorso inverno ne aveva venduti parecchi.
Qualcuno li conosce piu' a fondo? si rivolgono a quale categoria e livello?
Grazie a tutti e buon natale:D:D:D:D:D:D:D

....buone feste anche a te...allora gli lt del 2011/12 sono sci validi checchè se ne dica....livello medio/buono...non di più ma non di meno....sono in buona parte in legno al contrario delle versioni degli anni precedenti...e senza rocker come quelli dei due anni a seguire...il ''migliore'' lt prodotto in realtà... 1.74 è la sua misura....più corto assolutamente no....carva e fa carvare con facilità...è un pò ''sordo''....non rapidissimo nei cambi...ma 74mm in pianta ne fanno un allmountain rassicurante....la coda non agevola in tutte le condizioni la derapata...ma nel corto raggio è simpatico...è stabile sino medioalte velocità ma non eccelle sul ghiaccio vivo (manca il titanal)...comunque è uno sci che ti consiglio se sei in evoluzione tecnica e devi imparare a sentire lo spigolo.... l'lt ti asseconda sempre e c'è...non è uno sci da principianti come sono convinti alcuni qui sul forum...quelli sino all'anno prima (10/11) erano sì mezze ciofeche quelli dopo non più...lo sbaglio o la genialata di atomic...dipende dai punti di vista...è di averli commercializzati come racecarve entry level (categoria nuova).... e ha fatto storcere il naso ai puristi più race addicted...auguri....:shock:

grazie....

...per la risposta, dato che è dal qualche annetto che ho dei head xenon 3 quest'anno volevo cambiarli con qualcosa di piu' tecnico, mi piace "gigantare" anche se non disdegno qualche discesa in slalom, quindi cercavo uno sci tecnico da gigante che mi facesse evolvere ma che andasse bene anche per un po' di slalom. certo ce ne sono anche altri che potrebbero andare bene ma come al solito mi perdo tra i tanti modelli. per chiudere sono 170 e peso 75 kg e credo di essere argento avanzato o forse oro base bo?????
saluti e di nuovo buon natale