Scuola sci e snowboard Asiago a Kaberlaba, opinione negativa!

vivizz

New member
Io non sono un principiante dello snowboard però effettivamente non ho mai preso parte ad un corso collettivo di snowboard, per questo dopo diversi anni trascorsi a fare snowboard con amici, molto più esperti di me, ho pensato di prendere delle lezioni di.
Ho visto che la scuola Sci Asiago proponeva, ad un prezzo basso (50 euro), un corso di tre domeniche chiamato prima neve. Nella descrizione era specificato che era sia per principianti che per esperti.
La prima domenica capisco subito che il corso non era il massimo. L’altezza e le condizioni climatiche a kaberlaba, che è appunto una delle località più vicine, ad Asiago fare snowboard era difficile.
Cè solo la neve sparata , quindi cera solo un pista aperta e la pista baby. I 2 maestri di snowboard avevano più di 10 persone a testa, trà altro non ho mai visto un maestro con così tanti allievi , di diverso livello. Quindi il maestro guardava solo i più inesperti del gruppo, lasciando il resto del gruppo a quello che volevano fare, tutto in un pista baby super affollata.
Preso dallo sconforto il maestro, che non aveva colpa, la terza domenica ci dice che l’ultima domenica avrebbe richiesto un’ altro maestro per dividere ulteriormente i due gruppi. L’ultima domenica sfortuna vuole che mi sono ammalato. La voglia di fare snowboard l’avevo ma di tornare in quel posto, per giunta ammalato, NO.
Quindi preventivamente chiamai la segreteria della scuola per avvisare della mia assenza. Prima ancora che dicessi nome e chiedessi se potevo recuperare l’assenza, la segretari si rivolge a me per telefono dicendomi: no no non può recuperare niente il costo è basso e non possiamo fare niente. Io cerco di negoziare tipo chiedendo se mi facevano uno sconto su una lezione col maestro o se mi potevano inserire nei corsi che ci sarebbero stati dopo poche settimane. Ma lei scassata mi risponde che il costo era basso e che non mi potevano fare niente, e sotto inteso cera non rompere le scatole, perché trà l’altro mi ha anche attaccato il telefono in faccia non sapendo neanche chi ero.
Alla fine "ho perso" 50 euro del corso, i vari skipass che per la località non li valgono, la benzina ecc
Io non lo so, è la prima mi esperienza con un corso snowboard, ma mi è proprio parso che la scuola sci lavori per soldi, fregandosene del cliente proponendo corsi scadenti a basso costo. Non penso che tornerò mai più a kaberlaba ma nemmeno ad Asiago per non rischiare meglio trascorrere un bella giornata, di snowboard, dove la neve cè e la gente è più serena e professionale, e magari paghi di più ma non sei costretto a roderti l’animo.

Ultima modifica:
Scusa un attimo, non mi è chiara una cosa, 50€ erano per 3 domeniche di corso collettivo? Di quante ore? 3h ogni domenica?

Se così fosse comprendo lo sconforto ma penso che dovresti tenere bene, anzi benissimo, a mente che stiamo parlando di 50€.
In altre occasioni, in altre località ad esempio svizzere per citare il caso più eclatante, con maestro individuale, ti fai forse il tragitto della seggiovia assieme (esagero ma il concetto penso si sia capito).

Se invece erano 50€ a domenica allora la terza domenica potevano trasformartela in 1h di lezione una domenica qualsiasi.

Dai qualche altro dettaglio, sulla carta sembra una iniziativa lodevole per avvicinare gente alla neve.

Scusa un attimo, non mi è chiara una cosa, 50€ erano per 3 domeniche di corso collettivo? Di quante ore? 3h ogni domenica?

Se così fosse comprendo lo sconforto ma penso che dovresti tenere bene, anzi benissimo, a mente che stiamo parlando di 50€.
In altre occasioni, in altre località ad esempio svizzere per citare il caso più eclatante, con maestro individuale, ti fai forse il tragitto della seggiovia assieme (esagero ma il concetto penso si sia capito).

Se invece erano 50€ a domenica allora la terza domenica potevano trasformartela in 1h di lezione una domenica qualsiasi.

Dai qualche altro dettaglio, sulla carta sembra una iniziativa lodevole per avvicinare gente alla neve.

Penso sia questo

http://www.scuolasciasiago.it/doc/volantino_voglia_di_sciare.pdf

50 euro per 6 ore... Manco con Groupon... Mi dispiace sentire delle lamentele nei confronti di una scuola, però devo essere onesto, non potevi aspettarti molto di più. Come non puoi avere una Ferrari pagandola come una Panda, l'errore è pagare una Panda aspettandosi di avere una Ferrari. Prova a chiedere quanto costerebbero due ore di lezione: forse proprio il fatto che tu non ne abbia mai fatte ti ha sviato nella valutazione. Da me, come presso tantissime scuole, con € 50 al massimo andiamo a pranzo insieme...

Sono d'accordo con Fabio, e bisogna vedere cosa era previsto nelle clausolette dell'offerta, spesso in tutti i campi le offertone prevedono dei vincoli molto rigidi, è noto. 50 tutte o 50 a domenica?
Detto questo però ti do ragione sulla metodologia didattica, 10 allievi di diversissimo livello imho è quasi impossibile seguirli decentemente, e se qualcuno mi offre un servizio di valore ad un prezzo promozionale non è che per questo deve ridurre la qualità di quello che offre, specie in modo così eclatante. Ci dovrebbero immagino essere dei limiti previsti in base alle norme Fisi o ai regolamenti in merito al numero massimo di allievi.
L'argomento mi interessa molto, dato che noi snowboarders "anziani" supportiamo in tutte le maniere le scuole snowboard, per evitare pericolosi principianti autodidatta, e poi vedere certe pecche dispiace.
Ah per cortesia se puoi modifica il titolo in scuola snowboard e sci, così vedono e intervengono altri snowboarders.

Ho visto il volantino ed è fortunatamente come pensavo, si tratta di un modo per avvicinare la gente alla neve e non deve essere visto come un corso di perfezionamento. Iniziativa lodevole che va, ripeto, presa per quella che è. Il titolo spiega tutto "Voglia di sciare".
Se voglio provare a mettere i piedi sulla neve, invece che affidarmi ad un amico che non sa come farmi stare in piedi mi faccio 2+2+2 h di maestro e li capirò se mi parte la scimmia :MONKEY o se la neve non fa per me.
forse proprio il fatto che tu non ne abbia mai fatte ti ha sviato nella valutazione. Da me, come presso tantissime scuole, con € 50 al massimo andiamo a pranzo insieme...
Infatti, neanche si parte per la seggiovia in alcune località :PPINK

Vivizz che ne pensi?

.

ad un prezzo basso (50 euro), un corso di tre domeniche

e hai coraggio di lamentarti?

Ma lei scassata mi risponde che il costo era basso e che non mi potevano fare niente, e sotto inteso cera non rompere le scatole

fin troppo educata

non sapendo neanche chi ero

MACHISSENEFREGA!!!!!!!! HIHIHI

il solito italiano che ci fa fare figure di m**da in giro per il mondo coi LEI NON SA CHI SONO IO!!! :skifrusta:

scusa hai pagato una miseria, diciamo che gli hai fatto praticamente l' elemosina, e ti lamenti pure?
Hai mai girato il mondo?
ci sarà un motivo se comprando un biglietto aereo di business class puoi fare cambi illimitati, mentre se prendi l' economy iperscontata hai le mani legate!
Mi sembri quelli che prendono il volo a 10 EUR con Ryanair e poi si lamentano perché non sono stati trattati come nella First Class di Singapore Airlines...

PS visto che a Natale bisogna fare i bravi ti do un consiglio: onde evitare di fare figuracce, o peggio ancora di beccarti una querela per diffamazione, stai bene attento a quello che scrivi sui forum

PPS Asiago è uno dei comprensori Veneti che ancora mi mancano, lo dico per fugare sospetti di partigianeria

PPPS Buon Natale, e sta bon :rotlf:

risposta

Il prezzo era 50 euro per 3 domenica, ogni domenica 2 ore di lezione. Come dicevo il prezzo era basso lo so, però non è che per un prezzo basso puoi NON darmi il servizio, se chiami l'idraulico per installarti la caldaia e lui ti fa un prezzo super scontato, non è che lui arriva a casa tua fa i buchi sul muro e poi dice eh no ti ho chiesto troppo poco ciao. Se fai un corso e dici che è da livello base al livello avanzato almeno fammi fare il corso per il mio livello no ? Sennò scrivi solo per principiante. Io nel mio lavoro se ti dico che per un prezzo ti faccio un lavoro ti faccio il lavoro che ti ho detto, cioè non ti dico un prezzo basso e poi ti faccio metà lavoro. Cioè indifferentemente dal prezzo mi sembra nella normale gestione di qualsiasi azienda seria questa cosa no ?
Io non ho mai detto in vita mia "LEI NON SA CHI SONO IO", anche perchè nella mia azienda sono il responsabile dell'assistenza clienti, quindi so bene come ci si comporta con le persone che lavorano. Io infatti non ho fatto chissà che storie al maestro ho solo chiesto alla seconda lezione al maestro se poteva cioè trovare un modo almeno per guardarmi, perchè effettivamente ogni volta che scendevo dalla pista baby gli chiedevo se andava bene come curvavo e mi diceva che non era riuscito a guardarmi solo una volta sono riuscito a scendere intanto che lui saliva sul tappeto e mi ha visto e ha detto che ero capace di curvare correttamente. Alla scuola ho solo chiesto se poteva fare qualche cosa visto che non ho, in pratic,a fatto il corso ma cioè senza alzare la voce ne arrabbiarmi, infatti il mi sentimento è "delusione" perchè avevo un sacco di aspettative da un corso di snowboard visto che ho sempre ammirato i maestri quando li vedevo sulle piste e ho sempre sognato da anni di parecipare ad un corso. Con la scuola sarò stato al telefono tipo 50 secondi penso cioè nel mio messaggio forse voi avete capito che sono inveito contro la scuola e ho fatto il 48 ma non è così.
Per me 50 euro sono pochi per un corso, ma non sono da "buttare", e comunque io non ho mai mancato di rispetto a nessuno.

e hai coraggio di lamentarti?

fin troppo educata

MACHISSENEFREGA!!!!!!!! HIHIHI

il solito italiano che ci fa fare figure di m**da in giro per il mondo coi LEI NON SA CHI SONO IO!!! :skifrusta:

scusa hai pagato una miseria, diciamo che gli hai fatto praticamente l' elemosina, e ti lamenti pure?
Hai mai girato il mondo?
ci sarà un motivo se comprando un biglietto aereo di business class puoi fare cambi illimitati, mentre se prendi l' economy iperscontata hai le mani legate!
Mi sembri quelli che prendono il volo a 10 EUR con Ryanair e poi si lamentano perché non sono stati trattati come nella First Class di Singapore Airlines...

PS visto che a Natale bisogna fare i bravi ti do un consiglio: onde evitare di fare figuracce, o peggio ancora di beccarti una querela per diffamazione, stai bene attento a quello che scrivi sui forum

PPS Asiago è uno dei comprensori Veneti che ancora mi mancano, lo dico per fugare sospetti di partigianeria

PPPS Buon Natale, e sta bon :rotlf:

Non capisco perchè ti sei accanito contro di me io non ho scritto niente che non sia realmente successo e non capisco perchè uno dovrebbe querelarmi ? Cioè io stò riportando la mia reale esperienza, sembra quasi che la cosa ti tocchi nel vivo.
Per prendere l'esempio di Ryanair cioè paghi 10 euro ma il servizio ti porta sempre a destinazione non ti molla e metà strada.

Sono d'accordo con te Vivizz, io se compro un servizio a qualunque prezzo basso o alto che sia pretendo sia quello servito in brochure e non esiste che devo adattarmi perché e' un prezzaccio.

Mi accanisco contro chi pretende il prezzo iperscontato ed il servizio da 1st class, in qualsiasi ambito.
Certo che Ryanair ti porta da A a B, ma basta finita la. Ogni virgola in più di cui tu possa aver bisogno ti fa pelo e contropelo. YOU GET WHAT YOU PAY FOR.
Come andare a dormire in bettola da Menego a 10 EUR/ notte e pretendere il servizio dello Shangri-La.
Quindi baciati le mani per quel prezzo.

PS non sono direttamente coinvolto visto che lavoro in tutt' altra zona, in tutt' altro settore, e non sono mai stato a sciare da quelle parti

PPS fa na cosa sensata, passa a presentarti nell' apposita sezione.

Io

Sinceramente non è che volevo che il maestro mi portasse giù in braccio volevo solo che mi guardasse mi desse delle dritte mentre scendevo mi insegnasse magari come riuscire a curvare più "fluidamente" o non so come si evolve dal fare le curve prendendo tutta la pista... Cioè mi bastava imparare qualche cosa sostanzialmente. I prossimi giorni mi recherò a sappada la mia ragazza mi ha detto che cioè potrei prendere un maestro la speriamo vada meglio :)

Premesso che la qualità si paga...in ogni ambito e settore, se posso però spezzare una lancia a favore di Viviz penso che magari la pubblicità del corso poteva essere impostata diversamente...in modo che fosse il più chiaro possibile il servizio offerto in rapporto al prezzo proposto!

Premesso che la qualità si paga...in ogni ambito e settore, se posso però spezzare una lancia a favore di Viviz penso che magari la pubblicità del corso poteva essere impostata diversamente...in modo che fosse il più chiaro possibile il servizio offerto in rapporto al prezzo proposto!

Resto del parere che le lezioni costano troppo, secondo me se costassero la metà ci sarebbe molta più richiesta me ne rendo conto anche solo considerando i pareri nel mio gruppo di amici.

Resto del parere che le lezioni costano troppo, secondo me se costassero la metà ci sarebbe molta più richiesta me ne rendo conto anche solo considerando i pareri nel mio gruppo di amici.

Hai ragione, anche le Ferrari costano troppo. Se costassero di meno ne vedremmo in giro molte molte di più. Peccato che quegli stupidi si ostinino a farle ancora di carbonio e con soluzioni tecniche favolose, se le facessero di latta e peltro le potrebbero far pagare molto meno.

Non so se si è capita l' ironia…

Certo ma non credo che le Scuole puntino solo a formare i nuovi tomba ne ad una clientela elitaria con insegnamenti della scuola di Hokuto del libro segreto degli Elfi del Nord....di insegnare a sciare si sta parlando.
Le materie prime e l'ingegneristica eccelsa non c'entra una cippa, sono motociclista e spendo per avere la BMW ma la tua ironia non mi sembra appropriata e comunque buon natale :)