Skitags: Monte Bondone [6]
-
-
-
.... non ci sono mai stato neppure io, ma ne parlano tutti un gran bene, risistemata, allargata, e "cannonata" la pista della seggiovia rocce pare essere una chicca!
http://www.ski.it/bondone/roccerosse...ondone&lista=1
-
-
Up.
Nessuno che ha foto della pista o che l'ha fatta di persona?
Ciao.
-
-
-
-
io no...
però mi ispira...
-
-
ma al Bondone c'è solo quella pista (che vale la pena) ?
-
-
Mai stato, ma mi sembra cmq una zona nn molto attraente..
-
-
che dire......, credo di aver girato quasi tutte le piste della mia regione,ed anche fuori ne ho viste e sciate diverse,... ma la gran pista è unica, un dislivello molto interessante 800mt risalibili in 7/8 minuti di seggiovia...e non è poco.
Il tracciato non è adatto a tutti,il muro iniziale ed i tre muri finali ad esse possono creare delle difficoltà,in mezzo troviamo di tutto curvoni,pendenze fantastiche per disegnare lineee favolose,cambi di pendenza ,salti per chi vuole,...insomma un paradiso unico!
...il rientro della plose , arabba(la rossa ) ,e forse la gran risa(però è meno sciabile)credo siano le uniche piste che possano competere con la gran pista.
venite a provarla ne vale la pena!
nb:la pista è esposta a nord pieno(neve assicurata fino ad aprile anche a 1170mt) e quando alzi gli occhi davanti hai il brenta!!
ciao roberto
-
-
fatta....mah
Io l'ho fatta lo scorso inverno.non credo sia stata modificata troppo.
Che dire, la pista e' bella, in effetti, lunga e molto molto varia.il problema e' che la zona di monta Bondone ha l'unico vantaggio di essere molto vicina a Trento, e dunque all'autostrada.
Per il resto, il comprensorio e' modesto.
La pista in se' ha il bel vantaggio di avere un ottima seggiovia in risalita che e' velocissima e dunque consente di farsela molte volte...
ciao
-
-
una domanda: conviene parcheggiare a Vason o a Malga Mezavia (x intenderci dove parte l'impianto di risalita del Gran Pistone) ??
-
-
Mi ricordo che la strada che ti porta a Vason è molto scorrevole... A malga Mezzavia non so come sia la strada.
-
-
aggiudicato x Vason, spero che il tempo e la neve permettano delle belle foto (oltre che una buona sciata) :smile:
-
-
anch'io ho sentito dire che è fantastica
-
-
Fatta.
Gran bella pista. Lunga, divertente e varia.
La seggiovia poi ti porta in cima davvero molto velocemente.
Però ha un qualcosa che "manca", magari a marzo è una questione differente, ma io l'ho trovata "scura" e chiusa...
Foto della pista qui:
24/12/05 - Sciatona al Monte Bondone

Altre foto della pista le trovate anche in questo reportage di marzo 05:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1595
-
-
Un cialtrone in blu
Skifoso
Fata l'anno scorso con amico della zona! Bella e scorrevole, poco "trafficata". Sul comprensorio del Bondone puoi passarci una bellissima giornata!
-