Val di vizze

io tre anni fa sono andato a capodanno a prati val di vizze...praticamente attaccato a vipiteno ma molto tranquillo

.

io tre anni fa sono andato a capodanno a prati val di vizze...praticamente attaccato a vipiteno ma molto tranquillo
Confermo.Quello è l'ultimo presidio "cittadino" prima della vdv poi ci sono 20 km per arrivare alla mia destinazione: San GiacomoSusy

Io sono andata solo al rifugio cremona ed è veramente spettacolare ma superaffollato, almeno in agosto quando posso muovermi io...
Ciao
Susy

la si tratta dio terni al lotto: bisogna beccare il giorno e l' ora giusti, che a volte può voler dire rischiare il buio, come sulla Ferrata Tridentina che se la attacchi dopo le 15,30 c'è il deserto (fino alle 12 è un unico trenino dall' attacco alla fine) ma vuol dire rischiare di far tardi...

la si tratta dio terni al lotto: bisogna beccare il giorno e l' ora giusti, che a volte può voler dire rischiare il buio, come sulla Ferrata Tridentina che se la attacchi dopo le 15,30 c'è il deserto (fino alle 12 è un unico trenino dall' attacco alla fine) ma vuol dire rischiare di far tardi...

ferrata ...:skicol:
non l'ho mai fatta :MM
Ma giuro che era in programma per quest'estate e anche il ghiacciaio.
Visto che nè mio marito nè nessuno dei miei amici hanno queste velleità, ho pensato di prendere una guida alpina e farmi portare a fare un giro.

ferrata ...:skicol:
non l'ho mai fatta :MM
Ma giuro che era in programma per quest'estate e anche il ghiacciaio.
Visto che nè mio marito nè nessuno dei miei amici hanno queste velleità, ho pensato di prendere una guida alpina e farmi portare a fare un giro.

Come da nick, tengo casa a Wiesen (Prati di Vizze) e la valle la conosco come le mie tasche, frequentandola ormai da 20 anni.
Se hai domande, spara....88OO-) 88OO-)

@Wiesen
A raffica :
ma come sono quei pochi metri di pseudo ferrata che ci sono per andare dal rifugio Europa alla Craxentrager?
E il pezzo che va dal rifugio Hochfeiler alla cima è fattibile anche da chi non ha esperienza di arrampicate/ferrate (io)?
In inverno con le ciaspole che passeggiate ci sono da fare senza pericolo valanghe volendo saire un pochino 2000 - 2500 ?

Per chi ha letto che non amo i posti dove ci sono i rifugi, questi sono quasi gli unici due ma sono pochissimo frequentati!!!

@Wiesen

In inverno con le ciaspole che passeggiate ci sono da fare senza pericolo valanghe volendo saire un pochino 2000 - 2500 ?!

Ho fatto una bella ciaspolata ieri all'alpe di einegger (unaca) quota 2000 .
Era stata già battuta e la neve non era altissima .
Molto bello
Giornata limpidissima.
Relax
Ciao
Susy

Nevicata potente ieri,
Allora gita con le ciaspole a Hissen.
La neve era alta da subito però sul binario di qualche scialpinista siamo riusciti a salire fino a 1800 abbastanza tranquilli.
Gli ultimi 100 a 1900 la neve mi arrivava alla vita.
Troppo bello!
Poi alla malga, aperta come un bivacco per i viandanti abbiamo trovato i generi di conforto, ci siamo fatti 2 grappini e siamo torna ti giù contenti e soddisfatti
Vedo se riesco a meettere una foto
Ciao
Susy

114731-2014-01-05-14.10.55.jpg