WLF medio - Di quale paesino si tratta? [Agordo]

Fabio

Member
Staff Forum
Quale magnifico e sottostimato paeino delle Dolomiti è questo?
Già dalla parola "sottostimato" si può, purtroppo, indovinare.

113350-paesino01.jpg

....mmm...mi sa tanto uno di quei paesi prima di Dobbiaco venendo da Brunico, tipo Monguelfo, Villabassa....passato quest'estate in mtb...c'è pure una specie di itinerario della salute, o una roba del genere.....se è lui ovviamente.....

Non è tra quelli citati.
"magnifico e sottostimato" pensavo fosse un chiaro indizio, al minimo per la regione di appartenenza HIHIHI

Piazza del mercato di Agordo, ora con la superstrada si passa fuori. W il bellunese, abbasso cruccoland :twisted:

Ma no è Agordo. Non condivido il "sottostimato"

Esatto è Agordo! :CC
Si hanno stupendi tramonti in inverno. Perchè dici sia sottostimato? A me da l'impressione che vi sia poco turismo visto che come bellezza e soprattutto come posizione strategica lo considero nella top10 delle Dolomiti.

Esatto è Agordo! :CC
Si hanno stupendi tramonti in inverno. Perchè dici sia sottostimato? A me da l'impressione che vi sia poco turismo visto che come bellezza e soprattutto come posizione strategica lo considero nella top10 delle Dolomiti.

Per bellezza di vette circostanti e possibilità estivo-invernali caga in testa a molti altri posti ma non disponendo di pubblicità e soldi crucchi concordo sul fatto che rimanga un pelo fuori dal turismo di massa dolomitico

Mica solo d'inverno e d'autunno ha tramonti stupendi... I più belli forse però sobo qualche km più avanti, a Taibon: Pale di San Lucano, Agner, Pale dei balconi, monti del Sole e Moschesìn!

Sì mangia in testa a una marea di altre località da copertina (pagata...)

La sua chiesona coi 2 campanili, il Broi (da vedere il palio del 16 agosto), la fontana di acqua gelida che begli inferni estivi mentre bevi butti lo sguardo ai 2800m dell'Agner (sei a 600...), la gelateria che rimane dietro le spalle di chi ha scattato la foto.. Madonna che buona!

Se non sbaglio la sezione CAI di Agordo è la 2a o 3a d'Italia per anzianità!

Agordo è bella ma forse per me lo è ancora di più perché da sempre significa Dolomiti per me!

Da quando hanno costruito la tangenziale, io sono felice perché posso continuare a passare dal centro con più calma e tranquillità! Tanto sono al 99% del percorso