Sci dynastar cr 74 fluid x ------ cr 74 pro r20

Come sono e che differenza c'e?

Ciao.....io ho appena comprato il cr 74 pro....

La differenza tra i due (pro e fluid) e' come è montato l'attacco....

Il pro ha gli attacchi avvitati su una piastra di rialzo...la r 20... che lo rende un po piu racing (rigido) e sciata un po piu' precisa....
Nel fluid, l’attacco scorre su una rotaia che lascia l’attacco scorrere e lascia lo sci + “libero” in flessione rendendo lo sci + facile,

Se sei pesante e aggressivo il consiglio del venditore è stato di prendere il pro.....se no il contrario.....anche xche' mi ha detto che usandolo tanto e in maniera tosta...il fluid tende col tempo ad allentarsi.

sono identici agli speed course pro...sono l'anello di congiunzione ideale tra rc e allround....non strettissimi per divertirsi su qualsiasi tipo di neve in pista.....rigidi ma non troppo....agili nello stretto ma due lame da carving quando vuoi condurre..per il diverso tipo di legno utilizzato tra punta e il resto dello sci...leggero roker.....estetica da paura.....
consigliati al 100% se li trovi ad un buon prezzo

Io ho appena preso il Cr 74 fluid,come secondo sci in aggiunta ad un Fischer Rc4 w.c.sc che già avevo.Devo dire che mi trovo benissimo,facile,divertente,preciso e soprattutto(il motivo per cui l'ho preso)non stancante,uno sci con cui puoi "finalmente" sciare "tutto il giorno".Certo....ovviamente....non fa miracoli,non dà forti sensazioni,non gli puoi chiedere nulla di più.Personalmente se non sono allenato e voglio sciare tranquillo userò il Dynastar altrimenti e per le forti sensazioni il Fischer.

Ciao Francesco ,

Mi hanno consigliato di acquistare

I Cr 74 pro.

Hai avuto modo di provarli, o sei

Andato a colpo sicuro sui fluid

Non vorrei pentirmi per aver

risparmiato 100€.

In generale comunque i fluid come se la
cavano?

Andrebbero presi della propria statura ?

.

Ciao,devo ripetere quanto già detto nel mio precedente intervento....e cioè che,avendo io già uno sci abbastanza impegnativo e specifico,ne cercavo un secondo facile,divertente,polivalente e tuttofare, con il quale,insomma, sciare tutto il giorno senza stancarsi.Non ho provato il pro ma sono andato direttamente sul fluid in quanto dalle prove aveva le caratteristiche che cercavo(senza la piastra rigida).Ho già fatto con il Fluid 7 gg.di sci e mi trovo benissimo.Certo,come ho già detto prima,non gli puoi chiedere grosse sensazioni....per quelle quando ho gambe....uso l'altro(Fischer RC4 Wc sc) che ovviamente è un'altra cosa soprattutto sul ripido e per le curve strette.
Io sono alto circa 1.70 e ho il Fischer 165 e il Dynastar 172(e li porto dietro entrambi).
Forse come sci unico il Pro dà più soddisfazioni rispetto al Fluid...ma non ne sono sicuro.

Grazie

Penso di stare sul pro

Solo, non trovo i 74 ad un prezzo ragionevole,(390€)

Avrei sottomano i 78 pro a 490€

Il mio problema e' per il raggio di curvatura di 19 mt.

Sono indeciso;

Su piste gobbute o un po' affollate

Potrebbe essere un po' più scomodo.

Certo non riesco a capire la differenza di prezzo tra i 74 ed i 78 pro.

220€ a listino

Bhoo!

Il prezzo non è male,io a inizio stagione ho pagato 500 il Fluid,quindi....
Le uniche differenze fra i due penso siano:la grafica(il Pro è più bello)e la piastra centrale che sul Pro irrigidisce e lo rende più preciso .
Per il resto anche io avevo i Tuoi dubbi soprattutto per il raggio 19(?).
Come sci unico io prenderei il Pro.

Sempre a proposito di Fluid, ho visto questi Speed Course Fluid a questo prezzo eccellente... Sci speed course fluid + nx 12 fluid DYNASTAR sci sci discesa - sci intermedi - sci per esperti - sci race carve | Negozio on-line Sport

Si riesce a trovare qualche prova? in google non trovo nulla.
Qualcuno sa che tipologia di sci sono?
Scio da 20 anni, sono giovane ed in forma, ma non faccio molte uscite l'anno e qualcosina sulla mia tecnica si potrebbe migliorare...
Prediligo curve medie, ma cerco comunque uno sci polivalente, per uso esclusivamente in pista.
Sono alto 178 per 75kg. Può essere una buona soluzione, magari in misura 172cm?

grazie, ciao.

Ho visto la scheda tecnica della serie chrome.

Il 74 raggio 16 mt e' fatto in fibra e metallo

Il 78 raggio 19 mt e' fatto in fibra al 100%

Per questo allora costano 220€ in più.

Ora in sostanza bisognerebbe capire il comportamento

Tra i 2 impasti.

ciao a tutti,
ho comprato e sciato per 10 giorni di fila con i cr 78 pro e devo dire che sono fantastici.
Hanno risposto bene con ogni condizione di neve dalla pista ghiacciata a quella con neve fresca appena scesa.
Naturalmente bisogna avere una buona tecnica e delle gambe allenate per sfruttarli al massimo e per divertirsi.
Secondo me sono indicati per chi vuole uno sci da usare tutto il giorno e con ogni tipo di neve.
Una cosa che ho notato e che con questo sci non avrò più il timore di sbagliare a seconda della condizione del terreno che andrò ad incontrare...

Sempre a proposito di Fluid, ho visto questi Speed Course Fluid a questo prezzo eccellente... Sci speed course fluid + nx 12 fluid DYNASTAR sci sci discesa - sci intermedi - sci per esperti - sci race carve | Negozio on-line Sport

Si riesce a trovare qualche prova? in google non trovo nulla.
Qualcuno sa che tipologia di sci sono?
Scio da 20 anni, sono giovane ed in forma, ma non faccio molte uscite l'anno e qualcosina sulla mia tecnica si potrebbe migliorare...
Prediligo curve medie, ma cerco comunque uno sci polivalente, per uso esclusivamente in pista.
Sono alto 178 per 75kg. Può essere una buona soluzione, magari in misura 172cm?

grazie, ciao.

Sono dei race carving eccellenti, stabili e per nulla faticosi.
Li ho usati quest'anno è lì sto vendendo per passare ai modelli master.
la mia curiosità rimane comunque conoscere la differenza di struttura tra i cr74 pro e gli speed course,, visto che hanno le stesse misure..
C'è qualcuno che può illuminarmi?

Sono dei race carving eccellenti, stabili e per nulla faticosi.
Li ho usati quest'anno è lì sto vendendo per passare ai modelli master.
la mia curiosità rimane comunque conoscere la differenza di struttura tra i cr74 pro e gli speed course,, visto che hanno le stesse misure..
C'è qualcuno che può illuminarmi?

Ciao, la differenze è nella costruzione, i CR 74 hanno un singolo titanal, mentre gli SpeedCourse hanno il doppio titanal e sono più rigidi! ;)
Ciao