Info comprensorio Cortina

Ale 94

Member
Volevo sapere da qualcuno più informato di me se è possibile girare tutto il comprensorio di Cortina con gli sci hai piedi o se fosse necessario utilizzare qualche skibus ed eventualmente specificare per quali collegamenti. Grazie mille

Cortina ha 3 comprensori maggiori, Faloria, Tofane e 5Torri-Col Gallina
Le Tofane sono quelle più grandi, offrono belle piste sia facili che difficili (c'è la pista di coppa del mondo), Faloria-Cristallo più piccolo comunque ottimo per una giornata, 5Torri-Col Gallina il più piccolo ma permette di fare la pista del Falzarego e l'Armentarola arrivando sci ai piedi in Val Badia (il ritorno in bus).

Tutti e tre i comprensori sono collegati con skibus.

Cortina ha 3 comprensori maggiori, Faloria, Tofane e 5Torri-Col Gallina
Le Tofane sono quelle più grandi, offrono belle piste sia facili che difficili (c'è la pista di coppa del mondo), Faloria-Cristallo più piccolo comunque ottimo per una giornata, 5Torri-Col Gallina il più piccolo ma permette di fare la pista del Falzarego e l'Armentarola arrivando sci ai piedi in Val Badia (il ritorno in bus).

Tutti e tre i comprensori sono collegati con skibus.

Grazie mille per la risposta, riusciresti a mettere anche una cartina dove si veda quello che mi hai spiegato nel post sopra? grazie

Hi già ricevuto risposta perfetta.
Aggiungo solo che per molti, dire "il comprensorio di Cortina" equivale a parlare della skiarea delle Tofane. Quella non ha bisogno di skibus per girarla.
Aggiungo inoltre che per famiglie e principianti, molto principianti, vi è una mini skirea con 2 seggiovie e 1 skilift + prco giochi dedicato ai bambini, sempre al sole e a bassa quota chiamata Mietres - Col Tondo:

Diciamo che:
  • Tofane - Ra Valles: più grande, panorama sulla valle del Boite da urlo, piste favolose
  • Faloria - Cristallo: bellissime piste, ottima neve, ambiente incredibile
  • Cinque Torri - Lagazuoi: panorami da favola, piste più tranquille, meno affollamento
  • Guargnè - Mietres - Col Tondo: per famiglie e principianti

Complessivamente, dal mio punto di vista, Cortina eccelle in panorami e piste.

1625-spettacolo-dolomiti.jpg

Spettacolari queste Dolomiti. Pista da discesa della skiarea delle Cinque Torri in Dolomiti.

1681-averau-skiarea.jpg

La skiarea dell'Averau e Col Gallina vista dalla pista del Lagazuoi.

2278-rifugio-pomedes.jpg

Panorama dal Rifugio Pomedes.

3843-punta-nera.jpg

Ambiente fuoripista Faloria, Punta Nera.

Fabio la tua è stata la pugnalata finale... vedere sta foto e sapere che quest' anno non posso andare... :vaffa::straincazzato::MM:MM:MM:MM:MM:MM:XX:XX:XX:skifrusta::skifrusta::skifrusta:

comunque bellissime, hai reso un ottimo servigio a una delle località più belle (e discusse) delle Dolomiti

Mi sapete dire quando sarà funzionante lo skibus che collega Bai de Dones-Cortina perchè sul sito DSS lo danno non funzionante. grazie