Consiglio su Marilleva o Canazei...

gemon

New member
Ciao ragazzi,
volevo il vostro parere in generale su Marilleva 900 e poi vi volevo fare una domandina (forse stupida) ma da Marilleva 1400 ci si arriva con gli sci a Marilleva 900? Volevo prendere l'albergo li, ma se poi devo fare la fila pure per tornare in albergo la sera..... :no:

Altrimenti un vostro consiglio su un hotel vicino alle piste? :?mm

Beh, a Marilleva 900, così come a 1400 dopo lo sci, c'e' veramente poco, praticamente niente. Il comprensorio di Marilleva insieme a Folgarida, non e' malaccio, anzi (se poi estendi lo skipass fino a Madonna di Campiglio...), peccato per le code agli impianti nei periodi caldi (fine anno e carnevale).
Si scia solo fino a 1400 per tornare a 900 devi prendere la cabinovia (ma al ritorno non c'e' mai fila, ma al mattino sì, in particolare da 1400 a Malga Panciana e sulla Orsobruno a 6 posti).

meglio trovare un albergo a Folgarida per un minimo di vita dopo lo sci? Basterebbe una semplice birreria o qualcosa del genere...

Le piste di Marilleva sono molto belle e sempre piene di gente... ma solitamente con bella neve (p. s. ritengo bella anche la neve molle accumulata in gobbone mentre reputo pessima la ghiacciata).

.

Io ti consiglio Marilleva 1400 invece di folgarida. Primo perchè se tiaccontenti di qualche locale lì comunque c'è...non tanto ma c'è. Secondo perchè in una giornata di sole ti consiglio di farti un'escursione al Tonale. Da lì sci a piedi ti fai anche temù e Ponte di legno. Belle piste dovunque, sia a Madonna, sia a Marilleva e sia soprattutto ( se cerchi piste tecniche) a Ponte di legno. Soprattutto non puoi mancare tre o quattro piste:
Madonna di campiglio, la miticca tre tre ma anche il murissimo della direttissima
Marilleva e folgarida hanno due belle nere
Passo tonale la mitica gran paradiso
Ponte di legno....un pò tutte :D

Ciao guarda io prendo la casa da 4 anni vicino a folgarida per la stagione (a croviana e in 10/15 min di macchina sono sulle piste). premettendo che la vita sia a folgarida che marileva non è un gran che la sera se non dovessi trovare praticamente attaccato agli impianti l'appartamento o l'albergo ma ti tocca prendere su la macchina per arrivarci io ti consiglio di puntare ad un paesino vicino (tipo dimaro) che spendi meno!! e cmq trovi sempre da parcheggiare vicino agli impianti (sempre che non arrivi su alle 10 nei periodi clou!!! :wink: ) cmq tra le due localita punterei a folgarida. :lol: :lol: come comprensorio le piste non sono male ci sono anche dei bei taglioni in fresca da fare neve permettendo!! poi come sopra citato c'è il collegamento con madonna e in mezz'oretta sei al tonale tutto sommato niente male. consiglio finale senti sia una che l'altra e vai dove spendi meno ma evita marileva900 ciao
P.S. scusa se sono stato molto prolisso :wink:

A Marillleva 1400 se arrivi presto l'unica cosa la fai alla seggiovia dell'orso bruno, alla cabinovia la mattina presto non c'è troppo.Se vai nei residence più in alto, sei a metà piste, quindi la mattina scendi ad impianti ancora chiusi..ed è molto gudurioso! (a meno di non incontrare gatti.. :D )
Secondo me per sciare è meglio Marilleva, ma è una mia opinione personale. Si arriva anche prima a Madonna di campiglio.

consiglio anche io Marilleva poichè arrivi a Campiglio prendendo solamente la cabinovia Copai - Panciana e la segg. Orso Bruno... Mentre da Folgarida hai un po' più di strada da fare.... poiche devi prendere la cabinovia Belvedere ( o la Folgarida a seconda di dove ti trovi...) la segg. Spolverino (sempre affollata poichè è il ritrovo delle scuole sci di Folgarida...) giù per la pista Panoramica e su con la segg. Vigo (vecchia e lenta!)

il mio consiglio?? Passo del Tonale , è più bello di marileva... fidati sono del posto e conosco bene tutte le stazioni qui in zona...

:sbavsbav:

ora faccio un giro su internet per vedere qualche alberghetto.... anche se i miei amici ora mi stanno consigliando anche Canazei (c'ho un pò di confuzione in testa!!!!):pAZ

Grazie per le risposte e i consigli..

thomaszam ha detto:
il mio consiglio?? Passo del Tonale , è più bello di marileva... fidati sono del posto e conosco bene tutte le stazioni qui in zona...

:sbavsbav:

naaa.... certo ora con il collegamento a POnte (che quest'inverno spero di provare), migliora di molto, ma forse MArilleva, considerando anche madonna di campiglio, è ancora un poco avanti...

gemon ha detto:
avanti rispetto a...?

Al Tonale, comunque se sei indeciso, alloggi verso MEzzana/Marilleva 900 e scegli se andare verso CAmpiglio/Folgarida (telecabina) o Verso il passo tonale (20 min in skibus)

ora i miei amici mi dicevano addirittura di cambiare zona e puntare alla val di fass verso Canazei.... oddio che confusione! help me! :?mm :?mm :?mm