Chiusura passo Falzarego

fla5

(Super) Skifoso!
Il 26 dicembre dovrò fare questo passo con il Cortinaexpress da Cortina verso la Val Badia, la mia paura è che lo possano chiudere viste la neve prevista per il 25 e 26 dicembre.

Qualcuno si ricorda oltre quale limite viene chiuso il passo? normalmente non ricordo chiusure durante l'inverno, ma la neve prevista è un bel po'...

Grazie a chi può risolvermi questo dubbio! :D

Il 26 dicembre dovrò fare questo passo con il Cortinaexpress da Cortina verso la Val Badia, la mia paura è che lo possano chiudere viste la neve prevista per il 25 e 26 dicembre.

Qualcuno si ricorda oltre quale limite viene chiuso il passo? normalmente non ricordo chiusure durante l'inverno, ma la neve prevista è un bel po'...

Oltre quale limite viene chiuso il passo non lo ricordo..............però basta guardare qui : Bollettino del traffico - versione testuale | Settore centrale viabilità | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige HIHIHI

La via semplice è spesso la più rapida......

Buone sciate

:MUCCA

non penso esista un limite "matematico", influiranno vari fattori
-sicuramente l'altezza del manto nevoso e l'intensità con cui cade
-neve ventata
-neve che cade con temperature "alte"

Di solito se lo chiudono é per pericolo di slavine sempre che non venga giù una metrata di neve in un'ora

In caso di chiusura visto che il cortina express deve passare per cortina per cui escludiamo il campolongo (unico passo sempre aperto) ti faranno allungare per cima banche, dobbiaco, brunico, badia,
cioé un'ora in più di strada

Magari, gli ho mandato un'e-mail e hanno detto sopprimono la corsa Cortina-Badia e buona notte...

ciao flavio

il 26 pomeriggio se le previsioni restano quelle odierne o anche meno (1 metro abbondante al passo) il passo è MATEMATICAMENTE chiuso
unica possibilità salire da bressanone per la pusteria

il numero da chiamare x avere la situazione in tempo reale è
Centrale Viabilità Bolzano. +39 0471 200198

buona fortuna. speriamo che il 27(dubito!) o il 28 aprano, abbiamo da fare fra cherz arabba e marmolada...:D:D

Secondo me sono tutti a rischio. E comunque io il 25-26 non li farei. Precipitazioni previste molto forti quindi anche con le gomme da neve può essere molto complicata la situazione.

Passo Gardena matematica la chiusura, visto che anche quando il Falzarego è aperto il Gardena è chiuso.

Comunque ho trovato il modo per arrivare a Brunico tramite i mezzi e poi da li mi faccio venire a prendere da amici...