Scarponi bambino , dubbio...( foto )

Jack.72

Active member
Ricontrollando il materiale a pochi giorni dalla partenza mi e' venuto un dubbio sugli scarponi di mio figlio ,

premetto che li avevo comprati usati a due soldi l'anno scorso presso un noleggio dalle mie parti , ho il dubbio che siano troppo piccoli per quest'anno .

Il piede misura 22cm scarso , lo scarpone e' un 22-22.5 .

Provando la scarpetta sembra essere giusta giusta , mettendo gli scarponi e tirando i ganci lui dice che male non gli fa .

Io non lo so , mi sembrano piccoli/bassi rispetto alla lunghezza della sua tibia , io i miei mi arrivano quasi a meta' tibia a lui invece mi pare molto piu' in basso , cosi' riuscira' a premere sulla linguetta ? Come livello considerate che ha quasi 10 anni e si fara' il suo 4° anno di scuola collettiva .

Che dite ? lo faccio sciare con quelli o meglio se ne noleggio un paio in montagna ? Gli sci quest'anno saranno da 130cm .

olui.jpg

8a7l.jpg

y37m.jpg

Per aumentare l'altezza dello scarpone aumenti ovviamente anche la lunghezza. Risultato una scarpa troppo grande, visto che dice di trovarla confortevole già ora. Tutto in proporzione....che per dei bambini è ancora molto in evoluzione.
Se il piede dice che va bene allora....va bene :D
Buone sciate