Chiedo consigli per migliorare (video)

Io non vedo una sciata old-school, vedo una sciata arretrata, un bacino che forza l'entrata in curva, una tendenza a voler girare i piedi.

mi associo alla critica di ZK , consiglio, fra i tanti, di provare a sciare tenendo le punte dei bastoncini
sempre aderenti alla neve , come a voler lasciare un solco bilaterale nella neve...... tanto per cominciare.

mi associo alla critica di ZK , consiglio, fra i tanti, di provare a sciare tenendo le punte dei bastoncini
sempre aderenti alla neve , come a voler lasciare un solco bilaterale nella neve...... tanto per cominciare.

Giusto..il vizio di andare tanto avanti col bastoncino deve essere eliminato

Oltre ovviamente al maestro c'è qualche esercizio per risolvere i problemi posizione/bacino/piedi che ha fatto notare zetakappa?

.

si vede che forzi il cambio di direzione spingendo tutto con i talloni. Infatti questa grande spinta mi sembra che ti porti a fare un movimento sbagliato delle braccia portando troppo avanti il bastoncino. Fossi in te comincerei a sciare tenendo più distanti gli sci :D

si vede che forzi il cambio di direzione spingendo tutto con i talloni. Infatti questa grande spinta mi sembra che ti porti a fare un movimento sbagliato delle braccia portando troppo avanti il bastoncino. Fossi in te comincerei a sciare tenendo più distanti gli sci :D

cioè il peso deve essere più centrale nel piede. il fatto di distanziare gli sci non è mica facile (infatti io rovino molto il lato interno degli scarponi :()

Io non vedo una sciata old-school, vedo una sciata arretrata, un bacino che forza l'entrata in curva, una tendenza a voler girare i piedi.

questa è una critica..e vabene
ora però il consiglio

I consigli?
- tenere il bacino sopra ai piedi, o i piedi sotto al bacino.
- non cercare di inclinare il corpo, ma inclinare i piedi. Il corpo si inclina come conseguenza
- inclinare i piedi, di nuovo, e aspettare che sia questa inclinazione a far girare gli sci.

Però con un maestro sarebbe tutto più rapido.

Ti invidio la reattività e la velocità con cui fai le curve (in quello spazio io sarei riuscito a farne un terzo).
Non ti invidio che tieni gli sci così stretti, quasi da maestro cai di scialpinismo (te lo invidierei in fuoripista). Purtroppo non riesco a darti nessun consiglio invidiandoti una cosa che apprezzo molto!