consiglio montaggio attaccki fritski su rossignol soul7

lombo60

New member
:Dsalve a tutti
vorrei comprare su sport conrad sci e attacchi come da titolo, per il pacchetto mi chiede anche in che posizione voglio il montaggio:
Ski Touring standard (raccomandazione del costruttore)
Park & ​​Pipe standard (raccomandazione del costruttore)
Allround standard (raccomandazione del costruttore)
Freeride standard (raccomandazione del costruttore)

Montiamo il boot-centro vincolante secondo la vostra scelta.
1 centimetro (avanti al centro)
vero centro
-1 Cm (dietro)
-2 Cm
-3 Cm
-4 Cm
-5 Cm
-6 Cm
-7 Cm
la mis dei legni è 172 cm e in considerazione che l'utilizzo è prevalente fuoripista (altrimenti non avrei optato per questa scelta) cosa mi consigliate?

Un dynafit (come farò io) e vai tranquillo, così puoi pellare anche oltre i 1000m senza morire

Attacchino è la scelta migliore anche secondo me, ma magari l'utente non ha scarpone compatibile e non ha intenzione di spendere per prenderne uno compatibile.......per questo consigliavo, allo stesso prezzo che spende dal crucco per montare Diamir, un Tour.......

cerca di capire in che posizione sarebbe il montaggio "standard freeride" e montali in quella posizione, o al limite 1cm + o - a seconda dei tuoi gusti.
se l'utilizzo che ne farai è prevalentemente freeride io mi orienterei su queste impostazioni.

.

salve,
grazie per le dritte ma perchè il diamir non lo consigliate? e mi consigli il marker tour!!! il dynafit quale consiglieresti? io su un paio di mayestic ho il baron e con gli scarponi con suola in gomma( ho i garmont delirim) mi sono accorto che la tolloniera non si chiude completamente:shock:. a proposito sono alto 169 e penso che la mis di 172, se vuoi conciliare discesa e "pellata" sia la mia misura. che dite? poi per quanto riguarda lo "spendere dal crucco" anche io vorrei che i nostri soldini rimanessero qui ma dalle mie parti non ci sono negozzi forniti quindi devo comprare online e sul prezzo vincono gli stranieri portroppo:twisted::evil:.grazie

salve,
grazie per le dritte ma perchè il diamir non lo consigliate? e mi consigli il marker tour!!! il dynafit quale consiglieresti? io su un paio di mayestic ho il baron e con gli scarponi con suola in gomma( ho i garmont delirim) mi sono accorto che la tolloniera non si chiude completamente:shock:. a proposito sono alto 169 e penso che la mis di 172, se vuoi conciliare discesa e "pellata" sia la mia misura. che dite? poi per quanto riguarda lo "spendere dal crucco" anche io vorrei che i nostri soldini rimanessero qui ma dalle mie parti non ci sono negozzi forniti quindi devo comprare online e sul prezzo vincono gli stranieri portroppo:twisted::evil:.grazie

Il Diamir torce e guida male lo sci.......in quella categoria di attacchi Marker è sicuramente meglio......
Se hai il Delirium le predisposizioni Dynafit le hai però........mettici su un Radical (ST o FT) o se vuoi spendere un pò di più un ATK Raider......
Misura sci 180.......

......ma sei sicuro che con la suola in vibram il marker lavora bene!!!!!. come ti dicevo la talloniera non chiude competamente perchè la gomma è abbstanza alta!!!! a proposito avrei intenzioni di comprare i Rossignol soul 7. come và?

Ultima modifica:
......ma sei sicuro che con la suola in vibram il marker lavora bene!!!!!. come ti dicevo la talloniera non chiude competamente perchè la gomma è abbstanza alta!!!!

strano... tra me e il mio socio abbiamo 2 Marker Tour (prima e terza serie) e un Baron, usati costantemente con scarponi con suola in gomma (Dynafit Zzeus e Garmont Radium) e non abbiamo mai avuto problemi di chiusura nella talloniera

......ma sei sicuro che con la suola in vibram il marker lavora bene!!!!!. come ti dicevo la talloniera non chiude competamente perchè la gomma è abbstanza alta!!!!

Mai sentito, sei assolutamente sicuro? Stiamo parlando dei marker da alpinismo (duke baron e tour) che sono appunto pensati per gli scarponi di questo tipo

forse mi sbagliavo!!!!ieri ho fatto una prova....ho rimontato le suole di plastica dure e la talloniera chiude perfettamente. mentre con quelle in gomma rimane più aperta di qualche cent. ci ho sciato lo stesso tirando un pò di più il peso ma comunque non si è aperta:shock:che dite????

....o marker ho diamir perché faccio poco dislivello. non è questione di soldi. li uso per fare freeride e snowkite !!!! e quindi penso che gli attacchini dynafit non sono adatti per questo utilizzo!!! per la mis sono indeciso sono "basso" 169cm e sarei più oirentato sul 172 per la maggior maneggevolezza. non ho pi 20 anni (prossimo 54) e non vado fuoripista a tirare curve lunghissime!! che dici ???:shock:

strano... tra me e il mio socio abbiamo 2 Marker Tour (prima e terza serie) e un Baron, usati costantemente con scarponi con suola in gomma (Dynafit Zzeus e Garmont Radium) e non abbiamo mai avuto problemi di chiusura nella talloniera
bravo penso che il problema sia lì il garmont radium ha la suola in vibram di serie invece la suola del delirium è sostituibile con quella in plastica ed è sicuramente :MONKEY:MONKEYpiù alta del radium