Dubbio lunghezza Head Supershape Speed

jakattak

scio sempre troppo poco
Scusate se riprendo da un post che ho già aperto...

Sono 1,91 x 83 kg
Livello argento avanzato (vorrei evolvere all'oro base)
Faccio circa 15 uscite all'anno generalmente in situazioni non particolarmente affollate
Sci attuali: vecchi dynastar speedcross (avranno almeno 5 anni) 177 cm
Mi piacciono i curvoni veloci (quando possibile) ma anche le curve a raggio medio / stretto in situazioni più affollate
95% pista (qualche escursione bordo pista)

Sono orientato all'acquisto di un paio di Head Supershape Speed e ho un ultimo dubbio: quale lunghezza 177 o 184 cm???

Sono 1,91 x 83 kg
Faccio circa 15 uscite all'anno generalmente in situazioni non particolarmente affollate
Mi piacciono i curvoni veloci (quando possibile) ma anche le curve a raggio medio / stretto in situazioni più affollate

Sono orientato all'acquisto di un paio di Head Supershape Speed e ho un ultimo dubbio: quale lunghezza 177 o 184 cm???

Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa? :shock:

Ma quanti post stai aprendo sullo stesso argomento? Se poi aggiungi quelli aperti anche su altri forum e gli MP, stai monopolizzando il web. :D Stai facendo un referendum?

Sono 1,91 x 83 kg

Se il dubbio è così atroce, secondo me è meglio noleggiarli nelle due misure (se trovi i 184 cm) o fare una prova (se li compri in negozio) piuttosto che fidarsi delle opinioni di un forum. In fin dei conti siamo tutti sciatori diversi e tu stai parlando dello stesso sci, in misure da lunga a molto lunga quindi con caratteristiche praticamente uguali. Solo le tue personali sensazioni sapranno darti la risposta.

Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa? :shock:

Ma quanti post stai aprendo sullo stesso argomento? Se poi aggiungi quelli aperti anche su altri forum e gli MP, stai monopolizzando il web. :D Stai facendo un referendum?

Ahahah ho letto anche io in altro forum!
Mi sa che se (come suggerito in altro forum) chiedi consiglio a Mark il 177 nemmeno ti dice di provarlo, lui sci più corti della mia altezza me li da solo se sono Slalom altrimenti nada. Giustamente mi disse "ma scusa tu quando avevi 15 anni ed eri alto 1.65 sciavi con sci di 175 cm senza sciancratura ed ora ti fai delle seghe mentalei per due cm più d'altezza?"
Touchè:TTTT

Ahahah ho letto anche io in altro forum!
Mi sa che se (come suggerito in altro forum) chiedi consiglio a Mark il 177 nemmeno ti dice di provarlo, lui sci più corti della mia altezza me li da solo se sono Slalom altrimenti nada. Giustamente mi disse "ma scusa tu quando avevi 15 anni ed eri alto 1.65 sciavi con sci di 175 cm senza sciancratura ed ora ti fai delle seghe mentalei per due cm più d'altezza?"
Touchè:TTTT

Avete ragione..ho un ultimo dubbio sulla lunghezza! Poi non ammorbo più :)!

.

Io sono 186 cm x 95 kg lo scorso anno ho provato i 177 cm maneggevoli e facili ma...alla prima lastra di ghiaccio sono volato via senza accorgermene..in pratica due banane

Io sono 186 cm x 95 kg lo scorso anno ho provato i 177 cm maneggevoli e facili ma...alla prima lastra di ghiaccio sono volato via senza accorgermene..in pratica due banane

Semplicemente perché non è il tuo sci, come non lo è per jakattak, come gli ho detto in privato. Per persone di un certo peso, meglio andare sul wc i.speed da 180 o 185.