NORDIC WALKING

fudos

Well-known member
ok so che sapete cosa significa, ma io voglio sapere da voi, come la trovate questa specialità, un attività che arriva da un paese nordico come la Finlandia negli anni 30"

1962-kagata.jpg

:wink:

Cammini con i bastoncini con un certo ritmo.
Consumi di più rispetto ad una semplice passeggiata.

e si fabio questo e sostanzialmente l'argomento, ed è stato anche annoverato come sport completo per via che si lavora anche con gli arti superiori

.

Io conosco una tipa fiemmese che ha fatto un corso di due settimane quest'estate..quando cammina con quei bastoncini però fa abbastanza ridere :roll:

su 1000 racchette che hanno vendute, passata la moda di 1 settimana la useranno in 2....

fudos ha detto:
e si fabio questo e sostanzialmente l'argomento, ed è stato anche annoverato come sport completo per via che si lavora anche con gli arti superiori
non è vero, ho letto da qualche parte(non ricordo dove :think:) che da uno studio scientifico fatto su diversi soggetti, la camminata con i bastoni non fa variare lo sforzo fisico rispetto alla camminata normale, perciò dal punto del lavoro i bastoncini sono inutili.

comunque a volte i bastoncini sono comodi anche senza gli sci, poi sta il fatto che si usano sia in discesa che per il fondo

OK biohazard grazie del suggerimento, ma ascolta non è che per caso te lo abbi anche provato ??
ciao