orgia di maschere: Oakley vs OutOf vs Smith

Prima di tutto sarebbe buona regola presentarsi sul forum poi fare domande..............ma amen...è Natale !!!

Vai di OUT OF sono maschere buone a prezzi onesti poi lasci soldi a ragazzi Italiani che non è poco.

Quoto per il made in Italy di jeenyus, io però tifo Oakley per il campo visuale e la resistenza delle lenti. Chi ha provato Out Of si è trovato bene. :D

ok grazie a tutti, allora ordino una out of dal sito!!
ed escludendo la OUT OF, tra le altre 2? la smith è valida o sempre meglio oakley?

.

Fermo restando la grande qualità dell Out of, ti posso rispondere sull'approfondimento richiesto verso Smith.
Non mi sbilancio su Oakley in quanto, pur conoscendola come una marca che ha investito tantissimo nel settore (specie nelle lenti), non ne possiedo.
Ho però una Smith https://smithoptics.eu/products/#/Snow+Goggles/Over+The+Glass+OTG/IOX+ELITE+TURBO+FAN/view/ con la quale mi trovo molto bene, l'unico difetto è il cambio lente un po' laborioso.

Ciao

ciao a tutti :D,
devo prendere na maschera nuova da 60/70 euri, e son indeciso tra 3:
Oakley Twisted con lente VR28: 60 euro
OutOf Mind con lente black polarizzata: 69 euro
Smith Vice con lente black polarizzata: tra i 120/140$/euro ma che trovo scontatissima in un negozio a 60 euro
mi piace di + quella della Oakley!!
cosa consigliate? mi butto sulla Smith comprando a 60 euro una maschera da 130? li vale?
grazie :D

Ciao,
anche io sono in procinto di acquistare una maschera, e dato che la cambio di rado, posso anche andare su mezzi un pelo costosi..

Stavo appunto valutando out of e smith..
Out of, qui ne parlano bene in parecchi e da quel che scrivono sul sito sembra sappiano quel che fanno, quindi direi che nel caso prenderesti un buon prodotto.
Su Smith, uso da anni occhiali con lenti intercambiabili, come qualità delle lenti sono da riferimento, eccellenti, anche meglio di oakley secondo me, almeno per quelle lenti che ho provato io. Anche quelle lenti che ormai sono segnate dall'uso lavorano ancora benissimo... quindi io la Smith la consiglio sempre, valgono quel che costano anche a prezzo pieno.
Poi parli di 3 marchi ottimi...

Mi ero indirizzato su una Smith, ma ho un dubbio: è meglio una maschera con due lenti da cambiare (sole/nebbialucepiatta) o una polarizzata per tutto?

Mi ero indirizzato su una Smith, ma ho un dubbio: è meglio una maschera con due lenti da cambiare (sole/nebbialucepiatta) o una polarizzata per tutto?

assolutamente doppia lente...... io uso maschere Smith da una vita ormai, ho sempre avuto la doppia lente anche su quelle più vecchie... cmq un consiglio, immagino tu ti stia riferendo ad una I/OS con doppia lente, ci sono diverse opzioni di lenti.... le specchiate da nebbia sono ottime e se esce il sole non diventi cieco.. :D anche se secondo me con il brutto le pure Yellow di una volta erano meglio.... la lente da sole invece prediligi la specchiata perché c'è anche una fullblack da sole pieno che io posseggo e che al mattino e nelle zone all'ombra è davvero troppo scura.... :D

assolutamente doppia lente...... io uso maschere Smith da una vita ormai, ho sempre avuto la doppia lente anche su quelle più vecchie... cmq un consiglio, immagino tu ti stia riferendo ad una I/OS con doppia lente, ci sono diverse opzioni di lenti.... le specchiate da nebbia sono ottime e se esce il sole non diventi cieco.. :D anche se secondo me con il brutto le pure Yellow di una volta erano meglio.... la lente da sole invece prediligi la specchiata perché c'è anche una fullblack da sole pieno che io posseggo e che al mattino e nelle zone all'ombra è davvero troppo scura.... :D

In realtà non faccio ancora riferimento a nulla comunque di base alla serie I/O.

La I/OX credo sia troppo grande, la I/S invece piccola... La I/O e basta invece credo sia giusta ma ovviamente vorrei misurarla anche in previsione acquisto accoppiato ad un casco Smith Vantage.

Come mai polarizzata no? Domanda solo per capire.

Se prendo doppia il massimo da quello che vedo sul loro sito sarebbe l'accoppiata: Blue Sensor Mirror (nebbia) + Green Sol-X Mirror (sole)... che dici?

Ultima modifica:
In realtà non faccio ancora riferimento a nulla comunque di base alla serie I/O.

La I/OX credo sia troppo grande, la I/S invece piccola... La I/O e basta invece credo sia giusta ma ovviamente vorrei misurarla anche in previsione acquisto accoppiato ad un casco Smith Vantage.

Come mai polarizzata no? Domanda solo per capire.

Se prendo doppia il massimo da quello che vedo sul loro sito sarebbe l'accoppiata: Blue Sensor Mirror (nebbia) + Green Sol-X Mirror (sole)... che dici?

sorry.. sono io che ho aggiunto una S..... ahah :D
ammesso che una lente poralizzata e FOTOCROMATICA sia utilizzabile in ogni condizione, dubito che sarà mai meglio di una lente specifica per un meteo..... poi può sempre dire la sua in condizioni miste, ma io preferisco avere le 2 lenti da cambiare all'occorrenza....:D senza contare che se mi si rovina la lente, non resto a piedi....
per ora le lenti della I/O tengono alla grande... nonostante i boschi di larici che mi hanno rifilato una quantità di frustate esagerate.... ho il casco(bianco) completamente ricoperto di strisciate marroni.... le lenti invece non hanno un graffio:shock::shock:
un ramo sabato scorso mi ha bucato il casco... :shock::shock::shock:
l'accoppiata sarebbe perfetta........ se è disponibile col frame che ti piace....:D
ciauz!!

sorry.. sono io che ho aggiunto una S..... ahah :D
ammesso che una lente poralizzata e FOTOCROMATICA sia utilizzabile in ogni condizione, dubito che sarà mai meglio di una lente specifica per un meteo..... poi può sempre dire la sua in condizioni miste, ma io preferisco avere le 2 lenti da cambiare all'occorrenza....:D senza contare che se mi si rovina la lente, non resto a piedi....
per ora le lenti della I/O tengono alla grande... nonostante i boschi di larici che mi hanno rifilato una quantità di frustate esagerate.... ho il casco(bianco) completamente ricoperto di strisciate marroni.... le lenti invece non hanno un graffio:shock::shock:
un ramo sabato scorso mi ha bucato il casco... :shock::shock::shock:
l'accoppiata sarebbe perfetta........ se è disponibile col frame che ti piace....:D
ciauz!!

Gentilissimo: sto weekend sarà nella bassa bergamasca, chissà se trovo qualcosa. :HIP